Ecco la bottiglia smart che ci ricorda di bere grazie a delle notifiche.
Bere tanta acqua fa bene alla nostra salute. Da oggi a ricordarcelo c’è la bottiglia Pyrus che si prende cura della nostra idratazione.
Pyrus all’apparenza è una semplice bottiglia dalla capienza di 320 millilitri e un peso di 296 grammi. Può resistere a temperatura comprese tra i zero e i 120 gradi. Ma non è solo un contenitore o termos per l’acqua. Infatti può fungere anche da orologio e sveglia. Il contenitore, in basso, è stato dotato di luci a LED e di un piccolo altoparlante che ci avvisa quando occorre bere. È possibile impostare le notifiche con otto diverse modalità orarie. In totale, secondo i produttori, si avranno otto piccoli bicchieri d’acqua da gestire e programmare durante la giornata.
Pyrus è in vendita su diversi e-commerce a un prezzo di circa 26 euro. Può essere facilmente trasportata dentro lo zaino o in borsa. Il contenitore è costruito con il Tritan, un materiale più ecologico rispetto alla plastica, e non contiene BPA (policarbonato). Questo materiale che per anni è stato definito come sicuro, è stato -in tempi recenti – bandito da alcuni prodotti come biberon e bottiglie riutilizzabili.
Ecco questa è una cosa che comprerei sicuramente… Mi dimentico sempre di bere anche se ho l’acqua vicino