La casa produttrice di action figures Pulchra rilascerà a gennaio una nuova action figure direttamente dall’opera Date a Live. La statuetta rappresenta Yatogami Tohka con aspetto inverso, scolpita in scala 1:7 alta di circa 25 centimetri.
Il preorder è già partito ed è possibile acquistare la figure al prezzo di 17064 yen, equivalenti a circa 130 euro. Se siete amanti della serie e volete una riproduzione della vostra eroina preferita, questa fa al caso vostro, grazie alla cura dei dettagli di Pulchra. Se non conoscete la serie di light novel di Kōshi Tachibana, ecco la trama:
La storia si svolge in un futuro prossimo, dove un misterioso cataclisma è apparso dal nulla devastando gran parte dell’Eurasia uccidendo 151 milioni di persone. Il disastro viene identificato come una distorsione nello spazio-tempo, e si decide di assegnargli il nome di Sisma Spaziale.
Trent’anni dopo la tragedia, il 10 aprile, un ragazzo di nome Shido Itsuka sta camminando per le vie della città. Ad un tratto, suona l’allarme calamità per siamo spaziali, e lui non riesce ad entrare in uno dei rifugi. Al centro del cratere formato dal sisma, Shidou trova una bellissima ragazza con una spada, che non ricorda nulla del suo passato. Decide di chiamarla Tohka, perché l’ha incontrata il 10 aprile, e inizia a parlarle. Dopo pochi minuti, la ragazza viene attaccata da una squadra d’assalto che indossa degli speciali esoscheletri.
Shidou scopre che Tohka non è una semplice ragazza. Lei è uno spirito, ovvero un’entità proveniente da un mondo parallelo, e con un potere tale da distorcere lo spazio, creando così i siamo spaziali.
Shido viene dunque reclutato da un’associazione segreta, la Ratatoskr, che ha come obbiettivo quello di rendere piacevole la permanenza degli spiriti sulla terra, così da non provocarne la distruzione. E quale miglior modo se non quello di farle innamorare di un terrestre? E perché non di Shidou?