Il sito web ufficiale e l’account X ufficiale di Pui Pui Molcar the Movie: MOLMAX, il nuovissimo film animato con CG 3D (al contrario dell’animazione stop-motion della precedente serie anime Pui Pui Molcar di Shinei Animation), ha rivelato una nuova immagine, che mostra i vari porcellini d’india e un nuovo video.
I porcellini d’india “doppiatori” del film Tsumugi e Ito canteranno la sigla del film Pui! Pui! MAX!. Harami sta componendo la canzone con l’arrangiamento di Shinichi Osawa.
Il trailer anticipa la sigla Pui! Pui! MAX! dei doppiatori Tsumugi e Ito (accreditati come “Tsumgi/Ito con Molcars”). Harami ha composto la canzone con arrangiamenti di Shinichi Osawa.
Il film è uscito in Giappone il 29 novembre.
La trama di Pui Pui Molcar
La storia del film inizia con l’emergere del primo molcar ad alta tecnologia a Molcity, con i conducenti che iniziano a guidare Molcar all’avanguardia guidati da intelligenza artificiale. Potato e i suoi amici vengono coinvolti in un inseguimento tra una misteriosa organizzazione e un’intelligenza artificiale Molcar di nome Kanon e vengono salvati da un talentuoso pilota. Potato scopre che il pilota è alla ricerca della sua Molcar Dodge scomparsa e ha l’idea di usare la funzionalità AI di Kanon per aiutare nella ricerca.
Il cast di Pui Pui Molcar
Tra i nuovi doppiatori è possibile trovare:
- Ayumu Murase nel ruolo di Kanon
- Akari Kiro nel ruolo di Otohime-sama
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Masaki Aiba presta la voce al CEO della “Many Many Eyes Company”
- Akio Ōtsuka presta la voce al conducente della Dodge
- Yukari Tamura torna nel franchise per dare voce a un ruolo nel film. Tamura aveva dato voce a Magic Angel Morumi nel decimo episodio della serie originale in stop-motion e darà voce alla versione “potenziata”, il personaggio “Great Magic Angel Morumi”, nel film
Sebbene la serie abbia già mostrato personaggi umani in precedenza, questi saranno i primi con delle battute doppiate. Questa sarà anche la prima volta che Aiba presta la voce in un film anime.
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Mankyū (Sumikkogurashi – Good to be in the corner, Migi & Dali, The IDOLM@STER Shiny Colors) dirige il film
- Tomoki Misato come il regista originale della serie stop-motion e accreditato anche come supervisore capo
- Yuuko Kakihara (Chihayafuru stagione 2 e 3, Cells at Work!, Buddy Daddies) sta scrivendo la sceneggiatura
Il franchise di Pui Pui Molcar
La serie stop-motion è stata presentata in anteprima a gennaio 2021 nel programma di varietà per bambini Kinder TV di TV Tokyo. La serie è incentrata su porcellini d’India che sono diventati automobili (la parola del titolo “Molcar” combina “auto” con “morumotto”, la parola giapponese per “porcellino d’India” e una variante della parola inglese “marmotta”). Netflix ha iniziato a trasmettere in streaming la serie in tutto il mondo al di fuori di alcuni territori asiatici a marzo 2021. Tobidase! Narase! Pui Pui Molcar, il film di compilation della serie, è uscito in Giappone a luglio 2021.
La serie utilizza pupazzi animati in stop-motion realizzati in feltro di lana.
Questa serie ha segnato il debutto alla regia di Tomoki Misato in una serie televisiva animata. Misato ha anche scritto la sceneggiatura e ha lavorato agli storyboard insieme a Hana Ono e Kei Sato. Gli animatori della serie includevano Misato, Ikuko Iwatsuki, Kei Sato e Makoto Takano. Gli artisti includevano Misato, Ikuko Iwatsuki, Kei Sato, Harune Satō e Michiko Kaihatsu. Shōta Kowashi ha composto la musica.
Il franchise ha anche ispirato il gioco per smartphone Pui Pui Molcar Mogu Mogu Parking, lanciato a luglio 2021.
Shinei Animation produce Crayon Shin-chan e Doraemon, tra gli altri titoli. Wit Studio ha fondato uno studio di stop-motion con Misato a dicembre 2020