Il sito web ufficiale di Pui Pui Molcar the Movie: MOLMAX, il nuovissimo film animato con CG 3D (al contrario dell’animazione stop-motion della precedente serie anime Pui Pui Molcar di Shinei Animation), ha annunciato che i porcellini d’india “doppiatori” del film Tsumugi e Ito canteranno la sigla del film Pui! Pui! MAX!. Harami sta componendo la canzone con l’arrangiamento di Shinichi Osawa.
Il film uscirà in Giappone il 29 novembre.
La trama di Pui Pui Molcar
La storia del film inizia con l’emergere del primo molcar ad alta tecnologia a Molcity, con i conducenti che iniziano a guidare Molcar all’avanguardia guidati da intelligenza artificiale. Potato e i suoi amici vengono coinvolti in un inseguimento tra una misteriosa organizzazione e un’intelligenza artificiale Molcar di nome Kanon e vengono salvati da un talentuoso pilota. Potato scopre che il pilota è alla ricerca della sua Molcar Dodge scomparsa e ha l’idea di usare la funzionalità AI di Kanon per aiutare nella ricerca.
Il cast di Pui Pui Molcar
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Masaki Aiba presta la voce al CEO della “Many Many Eyes Company”
- Akio Ōtsuka presta la voce al conducente della Dodge
Sebbene la serie abbia già mostrato personaggi umani in precedenza, questi saranno i primi con delle battute doppiate. Questa sarà anche la prima volta che Aiba presta la voce in un film anime.
Tra i membri del cast è possibile trovare:
Mankyū (Sumikkogurashi – Good to be in the corner, Migi & Dali, The IDOLM@STER Shiny Colors) dirige il film
Tomoki Misato come il regista originale della serie stop-motion e accreditato anche come supervisore capo
Yuuko Kakihara (Chihayafuru stagione 2 e 3, Cells at Work!, Buddy Daddies) sta scrivendo la sceneggiatura
Il franchise di Pui Pui Molcar
La serie stop-motion è stata presentata in anteprima a gennaio 2021 nel programma di varietà per bambini Kinder TV di TV Tokyo. La serie è incentrata su porcellini d’India che sono diventati automobili (la parola del titolo “Molcar” combina “auto” con “morumotto”, la parola giapponese per “porcellino d’India” e una variante della parola inglese “marmotta”). Netflix ha iniziato a trasmettere in streaming la serie in tutto il mondo al di fuori di alcuni territori asiatici a marzo 2021. Tobidase! Narase! Pui Pui Molcar, il film di compilation della serie, è uscito in Giappone a luglio 2021.
La serie utilizza pupazzi animati in stop-motion realizzati in feltro di lana.
Questa serie ha segnato il debutto alla regia di Tomoki Misato in una serie televisiva animata. Misato ha anche scritto la sceneggiatura e ha lavorato agli storyboard insieme a Hana Ono e Kei Sato. Gli animatori della serie includevano Misato, Ikuko Iwatsuki, Kei Sato e Makoto Takano. Gli artisti includevano Misato, Ikuko Iwatsuki, Kei Sato, Harune Satō e Michiko Kaihatsu. Shōta Kowashi ha composto la musica.
Il franchise ha anche ispirato il gioco per smartphone Pui Pui Molcar Mogu Mogu Parking, lanciato a luglio 2021.
Shinei Animation produce Crayon Shin-chan e Doraemon, tra gli altri titoli. Wit Studio ha fondato uno studio di stop-motion con Misato a dicembre 2020