Psyduck è uno dei pokémon più isterici ma adorati dell’intero franchise. E’ un pokémon della prima generazione, comparso in Pokémon Rosso e Pokémon Blu. Fa la sua prima apparizione televisiva nella prima serie anime nell’episodio 27 intitolato “Il pisolino di Hypno“. Nella puntata Misty, amica di Ash e capopalestra, cattura per sbaglio uno Psyduck, sancendo il loro rapporto per sempre. Si può anche intravedere spesso nell’ultimo film Detective Pikachu come partner di Lucy, una ragazza che aiuta i protagonisti a risolvere la situazione a Rhyme City.
Per celebrare questo Pokémon, è stata realizzata una serie di capi di abbigliamento e gadget chiamata “Bewildered Collection“. La linea include tutta una serie di oggetti con protagonista il papero giallo: T-Shirts, zaini, spille, figures, peluche e persino bottiglie d’acqua. Insomma, qualunque cosa tu stia cercando, probabilmente riporta stampata la faccia del Pokémon. La pagina ufficiale di Twitter dei Pokémon ha riportato una foto di alcuni dei capi appartenenti alla collezione.
Chi è veramente Psyduck?
Psyduck è un pokémon d’acqua della prima generazione. Come indica il nome, ricorda un papero giallo ed è in grado di utilizzare poteri psichici. Cammina sulle zampe posteriori come gli esseri umani mentre i suoi arti superiori sono dotati di artigli per graffiare. Secondo il Pokédex, inganna gli altri pokémon con il suo aspetto confuso e disorientato per far credere loro di trovarsi di fronte a un debole avversario. Soffre di violenti mal di testa, che cerca di reprimere mettendo le zampe sulla sua testa. Quando questi diventano insopportabili, usa i suoi poteri psichici senza rendersene conto. Gli Psyduck vivono in laghi di acqua dolce, stagni, fiumi o zone tropicali. Sono presenti in quasi tutte le generazioni. Si evolve in Golduck.
Non ci resta che controllare i migliori negozi online per accaparrarci queste chicche!