Ripulite per bene il vostro Dominator e date una controllatina al vostro coefficiente di criminalità, perché pare che ci siamo: la pagina ufficiale dell’anime ha annunciato l’arrivo della terza stagione di Psycho-Pass.
L’annuncio, giunto in concomitanza con l’uscita del film Psycho-Pass SS Case 3: Onshuu no Kanata ni, mostra un nuovo e rinnovato panorama di personaggi: nel cast infatti figurano, oltre al regista delle passate stagioni Naoyoshi Shiotani, i doppiatori Yuuki Kaji e Yuuichi Nakamura, assegnati rispettivamente ai nuovi protagonisti Arata Shindou e Kei Michael Ignatoph. A sorpresa, figura anche il nome di Tomokazu Seki, doppiatore storico di Shinya Kougami.
La serie, che ha ispirato svariati spin off a fumetti e quattro film (uno nel 2015 e la trilogia di Sinners of the System), è ambientata in una Tokyo futuristica dove la polizia può individuare preventivamente i criminali grazie alla rilevazione del loro coefficiente di criminalità e allo Psycho-Pass, un indice di colore che mostra la tendenza dell’individuo verso azioni illegali o immorali. Il tutto è opera di speciali pistole note come Dominator, create per eliminare solo i criminali che superano una certa soglia di criminalità e stordire gli altri.
I diritti italiani per le prime due stagioni sono stati acquisiti da Dynit, e la serie vanta addirittura la messa in onda sul canale nazionale Rai 4. Entrambe le stagioni sono disponibili, oltre che su Dynit, sulla piattaforma gratuita di streaming VVVVID.