Il sito ufficiale del canale YouTube dellaFuji TV ha pubblicato il nuovo video promozionale del film Psycho-Pass 3: First Inspection (e che troverete alla fine di questo articolo). Il film sarà la compilazione della serie animata Psycho Pass 3. Nel trailer è possibile sentire la versione estesa della sigla di apertura.
Il film verrà proiettato il 27 marzo e, ai teatri che partecipano alla proiezione, verrà data una carta MoviTicke e veranno forniti con una cartellina ufficiale del film.
Il film concluderà la terza stagione dell’anime sul caso di “Foxes” che viene inseguito dall’unità 1, il mistero del Bifrost e la battaglia di Arata e Kei. Il film vedrà il ritorno di molti membri del cast e sarà fornito di una nuova sigla di apertura, intitolata Synthetic Sympathy e cantata dagli Who-ya Extended.
L’anime
La serie animata è composta da tre stagioni. La prima serie, intitolata Psycho Pass, è stata trasmessa nel 2012 ed è composta da 22 episodi. La storia è ambientata in un futuro alquanto prossimo, dove è possibile valutare le attitudini criminali di un determinato individuo attraverso un numero, leggibile attraverso il così detto Psycho Pass.
Quando questo numero, chiamato Coefficiente di Criminalità, supera un certo valore, viene chiamata la sezione anticrimine chiamata Pubblica Sicurezza, composta da Ispettori, che coincidono con i poliziotti, e gli Esecutori, criminali latenti (ovvero persone con un coefficiente di criminalità elevato, ma che non hanno ancora commesso alcun crimine) il cui compito è catturare altri criminali. Le armi usate sono le Dominator, armi che colpiscono solo in presenza di una persona che ha un coefficiente di criminalità più alto e si autoregolano tra dei normali dispositivi per stordire a delle vere e proprie armi letali.
La storia ruota principalmente attorno a Shinya Kōgami, un ex ispettore divenuto Esecutore dopo la morte del suo collega, e Akane Tsunemori, una giovane ragazza divenuta da poco una Ispettrice.
La terza stagione è composta da 8 episodi, la cui trasmissione è iniziata a ottobre 2019 ed è terminata a dicembre dello stesso anno.
Psycho-Pass: Sinners of the System
Nel 2019 sono stati rilasciati tre film: il primo, Psycho-Pass: Sinners of the System Case.1 Tsumi to Batsu (Crimine e Punizione) è stato trasmesso il 25 gennaio 2019; il secondo, Psycho-Pass: Sinners of the System Case.2 First Guardian (Il primo guardiano) è stato trasmesso il 15 febbraio, mentre il terzo film, Psycho-Pass: Sinners of the System Case.3 Onshuu no Kanata ni_ (nel Regno oltre_) è stato trasmesso l’8 marzo.