Con Il Ragazzo e l’Airone ancora nei cinema di mezzo mondo, si comincia già a parlare della prossima opera dello Studio Ghibli, garanzia di qualità nel mondo dell’animazione giapponese.
Le aspettative sono già alte per quello che potrebbe essere un seguito, in particolare il sequel di Nausicaa nella valle del vento.
L’indiscrezione arriva direttamente dal Paese del Sol Levante, in cui è andato in onda un documentario della NHK, la televisione di stato, che si conclude con alcuni accenni alla prossima fatica del maestro, che rimane sul vago, ma la regia non esita a inserire immagini di repertorio proprio di Nausicaa.
Il regista, nonostante la sua veneranda età, è già focalizzato sul nuovo progetto. La sua passione, evidente in ognuno dei suoi lavori, risulta evidente anche dal fatto che Il Ragazzo e l’Airone avrebbe dovuto essere la sua ultima fatica, ma a quanto pare Hayao Miyazaki non ha nessuna intenzione di fermarsi.
Non ci rimane che seguire le future evoluzioni, sperando che questa volta non ci sia lo stesso velo di mistero che ha caratterizzato la (non) promozione del film attualmente al cinema.