Oblomov Edizioni pubblica l’ultima opera di Jiro Taniguchi
Il 2 marzo è la data di uscita designata per l’uscita dell’ultimo racconto, La Foresta Millenaria, di Jiro Taniguchi facente parte della collana Hiroshige. L’opera si compone di 104 pagine a colori, in un forma molto speciale. L’intero racconto è infatti disegnato interamente ad acquerello, il che rende tutto molto particolare, visto che tali opere sono molto ricercate. Per questo motivo, sul sito dell’editore è già possibile usufruire della prevendita al prezzo speciale di € 19,55.
La storia è incentrata su Wataru Yamanobè, un ragazzino di 10 anni che, dopo un violento terremoto avvenuto nella regione di Tottori, la zona montuosa del Giappone, sarà il protagonista di un evento straordinario.
La nascita di una foresta antichissima che porterà alla luce anche un minerale molto strano. Simile all’uranio, questo però minaccerà la stessa natura selvaggia. Anche se molto turbato dal fatto che riesce a sentire e capire ciò che gli viene detto dalle piante e dagli animali, vuole comunque lottare .
Come già detto la storia segue le vicende del ragazzo nella regione di Tottori, scelta proprio perchè è la terra natia dell’autore, al quale egli stesso è così legato da dedicarle una storia meravigliosa. Non resta quindi che goderci questo spettacolare racconto tutto in acquerello vivo e pieno di colori!