L’account Twitter ufficiale dell’Akatsuki e del gioco per smartphone Hachigatsu no Cinderella Nine di Kadokawa ha annunciato lunedì l’adattamento del gioco in una serie animata
La serie animata, tratta dall’omonimo gioco lanciato su dispositivi iOS e Android il 27 giugno 2017, andrà in onda in anteprima ad aprile del 2019. Il video, trasmesso dal sito ufficiale, non solo conferma che sei dei membri del cast riprendono i loro ruoli dal gioco, ma anche che nuovi personaggi faranno la loro comparsa nella serie.
I vecchi membri del cast sono:
- Yurika Takagi nel ruolo di Ayaka Nakano;
- Nanami Yamashita come Yoshimi Iwaki;
- Iori Saeki nei panni di Maiko Kurashiki;
- Haruka Shiraishi come Kana Tsukumo;
- Sarara Yashima nel ruolo di Maria Hase;
- Rika Tachibana come Aoi Asada.
Questi i nomi dei nuovi membri che daranno nuovo slancio alla storia:
- Nozomi Nishida nel ruolo di Tsubasa Arihara
- Reina Kondo nel ruolo di Ryō Shinonome
- Saki Minami come Yūki Nozaki
- Honoka Inoue come Tomoe Kawakita
Yumiri Hanamori come Akane Ukita
- Yūbi Midorikawa nel ruolo di Waka Suzuki
Nel gioco, il giocatore interpreta il ruolo di un ex asso di baseball della serie A, che ha perso la sua carriera nel baseball dopo aver subito un infortunio non specificato. Il personaggio si trasferisce nella città natale della nonna e si iscrive al liceo locale, deciso a non entrare più nel mondo del baseball. Quando il personaggio incontra Tsubasa Arihara, viene convinto a essere il manager della squadra di baseball della scuola e a portare la squadra ai cittadini delle scuole superiori di Koshien.
Durante il corso del gioco i giocatori raccolgono membri del team e vivono le loro storie. I giocatori addestrano anche i membri a migliorare le loro abilità e ne prendono di nuovi.
Ricordo inoltre che il sito ufficiale del gioco sta serializzando un romanzo e un manga yonkoma. Quest’ultimo è realizzato dall’autore di Pop Team Epic bkub Okawa e si intitola Hachi Nai Gaiden: Senryoku Gai! Katato-chan by. Il manga ha ispirato anche una serie di 4 corti intitolati: Katato the Animation.