Ciao iCrewer nelle ultime ore voci insistenti si rincorrono riguardo un adattamento live action per “I cavalieri dello zodiaco“. Sì hai capito bene, pare che avremo la possibilità di ammirare le gesta di Pegasus e compagni in carne ed ossa. La novità riguarda il progetto, completamente italiano, ed a cura della regista Cinzia TH Torrini, conosciuta dal pubblico per film e serie tv in onda sulle reti Mediaset (come Elisa di Rivombrosa, Sorelle, Un’altra vita).
E non è tutto! Già circolano rumors su chi vestirà i panni dei nostri amati paladini di Athena. Partendo dalla Dea pare che il ruolo sarà affidato ad una bellezza tutta meridionale, nei panni di Elisabetta Gregoraci (ex moglie di Flavio Briatore); alcuni indizi ci rivelano chi sarà il Grande Sacerdote. Pare infatti che questi sarà interpretato dalla Special Guest Costantino Vitaliano (ex tronista di Uomini e Donne); e non finisce qui perché già ci sono indiscrezioni sugli amati Bronze Saint.
Il cast si arricchisce di attori del calibro di Riccardo Scamarcio nel ruolo di Pegasus; Enzo Paolo Turchi invece dominerà le arie fredde con Cristal il Cigno; Antonio Zequila dovrà tenere a bada l’ira di Sirio il Dragone; Claudio Santamaria dominerà le menti dei suoi nemici nei panni di Phoenix della Fenice; ed infine abbiamo Stash dei The Kolors nelle vesti di Andromeda. Ma non dimentichiamo le uniche due combattenti che, seppur diametralmente opposte, alla fine vogliono il bene dei cavalieri dello zodiaco: sto parlando di Tisifone che verrà interpretata da Belen Rodriguez, e Castalia che invece vedrà la bella romana Sabrina Ferilli calarsi nella parte.
Le musiche del film, che comunque vedrà la supervisione di Kurumada (per l’occasione sensei Masami si trasferirà nella capitale per il periodo delle riprese), saranno affidate (a chi se non loro) ai Gem Boy, con la collaborazione straordinaria di Adriano Celentano (dopo l’esperimento Adrian il buon Celentano pare ci abbia preso gusto). Come ti anticipavo le scene, molto probabilmente, verranno girate tra il Colosseo ed i Fori Imperiali, oltre che qualche altra location dei colli romani ma di cui non ho ancora notizia in merito. Infine direttore alla fotografia dovrebbe essere Fabrizio Corona, ma dopo le ultime vicende qualcosa in tal senso potrà cambiare.
Stiamo a vedere se noi italiani saremo all’altezza (dell’arduo compito), di far rivivere le gesta de’ “I cavalieri dello zodiaco“, ed appena avrò altre notizie sarai il primo ad essere informato…
Stay tuned Stay April foolish!
Certo certo….
Hai visto almeno quando è stato scritto?
????