La serie animata del Professor Layton finalmente è reale
Famoso già per una serie di videogiochi per Nintendo DS e Nintendo 3DS a lui dedicati, il Professor Layton torna con una serie animata che in molti stavano aspettando. L’8 aprile sul canale Fuji Tv potremo scoprire questa nuova serie che già conta 26 episodi, dove troveremo come protagonista la figlia del professore. Katrielle Layton verrà affiancata dal suo fido cane parlante, che la supporterà nelle ricerche.
Tutte le storie saranno ambientate a Londra, come del resto tutte le varie uscite su console, e seguirà il filone di “Katrielle e il complotto dei milionari”, disponibile anche per iOS e Android.
La piccola, nel primo episodio della serie, comincierà ad indagare per il Sig. Simon Wright. Un ragazzo inglese appena trasferitosi in città con la sua famiglia, che scoparirà nel nulla poco dopo. L’uomo, preso dalla disperazione, chiederà aiuto all’Agenzia Investigativa Layton Mistery per risolvere il caso.
Il studio di produzione della serie sarà lo stesso di Level-5, sviluppatore della serie di videogiochi, Akihiro Hino. La regia sarà affidata a Susumu Mitsunaka, mentre per quanto riguarda il character design il lavoro spetterà a Yoko Takada. Insomma, personaggi illustri che hanno dietro di sè una svariata scia di successi.
Attendono con ansia, sia gli amanti degli anime, si quelli dei videogiochi, questa nuova serie, sperando che sia piena di colpi di scena e storie avvincenti proprio come i giochi a cui si ispira.