0

Prison break: è arrivato il manga della serie TV

La serie tv ha ricevuto un adattamento manga

0

0

Dopo l’adattamento a manga della serie Sherlock, serie tv creata da BBC, è arrivato il momento per un’altra serie tv di avere la propria trasposizione in manga. L’opera a cui ci stiamo riferendo è: Prison Break.

Per chi ancora non conoscesse questa serie tv, Prison Break è una serie televisiva creata in America e venne trasmessa a partire dal 2005 sui canali Fox. La serie è ambientata inizialmente nel carcere di Fox River, Chicago e Washington; in seguito l’ambientazione si sposta in Messico, panama e Los Angeles. La serie conta un totale di quattro stagioni, anche se durante il 2015, la Fox annuncia di aver ordinato la produzione di una miniserie sequel, che venne trasmessa il 4 aprile 2017. Lo scorso 4 gennaio, è stata rinnovata per una ulteriore stagione che è attualmente in produzione.

prison break manga ufficiale

Trama

Quando Lincoln Burrows viene accusato di aver ucciso Terrence Steadman, il fratello del Vicepresidente degli Stati Uniti, viene condannato a morte e incarcerato nel Penitenziario di Stato di Fox River. Suo fratello, un brillante ingegnere strutturale Michael Scofield (ha mantenuto il cognome da nubile della madre), è convinto della sua innocenza e finge una rapina in banca per essere arrestato e incarcerato nella stessa prigione dove è rinchiuso il fratello.

Il manga è stato disegnato da Hikosuke Soyama, nato il 26 dicembre 1982 a Shibata nella prefettura di Niigata autore quasi sconosciuto in Italia. L’opera è stata lanciata oggi sul servizio online Piccoma, e sono già disponibili i primi quattro capitoli.

Si tratta di un adattamento ufficiale a fumetti della prima stagione dello show, sotto la supervisione della 20th century fox film corporation.

 

 

Una grande notizia per tutti gli amanti della serie tv! Cosa ne pensi di questa scelta di trasporre l’opera in manga?
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Una grande notizia per tutti gli amanti della serie tv! Cosa ne pensi di questa scelta di trasporre l’opera in manga?
0