Bandai Namco Filmworks ha svelato la key visual, il trailer e la data di uscita del quarto film della serie Princess Principal: Crown Handler. Il terzo film della serie è stato presentato in anteprima in Giappone nell’aprile 2023. Il primo film è uscito a febbraio 2021. Inizialmente, la pellicola doveva debuttare nell’aprile 2020, ma il comitato di produzione ha posticipato l’uscita a causa della pandemia di COVID-19. Il secondo film è arrivato nei cinema giapponesi nel settembre 2021.
Princess Principal: Crown Handler, i dettagli del film
Sentai Filmworks ha acquisito i diritti per l’intera serie cinematografica in sei parti e descrive così la trama del primo film:
“Dopo il tentato assassinio della Regina, le cacce agli agenti segreti diventano sempre più frequenti all’interno del Regno. In risposta, Control — il gruppo di operazioni segrete del Commonwealth — inizia a sospettare la presenza di una spia doppiogiochista all’interno della famiglia reale. Per scoprire la verità, Control invia la squadra di spie “Team White Pigeon”. Tuttavia, il pericolo si nasconde dietro ogni angolo, e quando non sai di chi fidarti, essere una spia diventa più rischioso che mai per Ange e il resto della squadra.”
![Princess principal: crown handler, svelato il trailer del film Princess principal: crown handler](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/pp1.webp)
Masaki Tachibana (Barakamon, .hack//Quantum) torna dalla serie televisiva precedente per dirigere i film presso lo studio Actas. Noboru Kimura (Gundam Build Divers, Solty Rei) supervisiona e scrive la sceneggiatura, sostituendo Ichirō Ōkouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Kabaneri of the Iron Fortress), che si era occupato della serie anime.
Kouhaku Kuroboshi (Kino’s Journey, Sky Girls) è ancora accreditato come autore dei design originali dei personaggi, mentre Yukie Akiya (Celestial Method, Code:Breaker) ha adattato i design per l’animazione. Tuttavia, Kimitake Nishio (Moetan, ToHeart2) si occupa del design dei personaggi per i film ed è accreditato come unico direttore capo dell’animazione, senza la partecipazione di Akiya.
Yuki Kajiura (Puella Magi Madoka Magica, Fate/Zero) torna a comporre la colonna sonora, affiancato dal direttore del suono Yoshikazu Iwanami. Il brano d’apertura della serie cinematografica, “LIES & TIES”, è eseguito da Void_Chords feat. Yui Mugino, mentre le cinque doppiatrici principali cantano la sigla di chiusura “Nowhere Land”.
Sentai Filmworks ha anche acquisito i diritti della serie anime televisiva per lo streaming nella stagione estiva del 2017 e per la distribuzione in home video.