La serie anime Princess Principal sarà presto disponibile su Youtube. Il canale Medialink Entertainment Limited ha dato inizio allo streaming lunedì 23 agosto. Ogni giorno alle 10.30 verrà messo in visione un episodio.
L’anime al momento è disponibile in streaming in tutto il continente asiatico e medio-orientale. Oltre che nelle Filippine, in Nepal, Singapore e Samoa.
Medialink Limited è un’azienda di distribuzione anime che ha sede ad Hong Kong. Dal 2019 inoltre partecipa alla co-produzione di progetti anime. Il suo canale Youtube è attivo dal primo giugno 2021
Per il 2021 non si tratta dell’unica novità relativa a Princess Principal. Per la serie sono previsti ben sei film sequel. Il primo è uscito l’11 febbraio in Giappone. Il secondo è già stato programmato per il 23 settembre. L’insieme delle sei produzioni porta il nome di Crown Handler.
Princess Principal, realtà alternativa
Prodotto dallo studio 3Hz, l’anime è uscito nel 2017. La scena si apre su un paese che ricalca la Gran Bretagna del 1800. In tutto, tranne che nel nome: Albion, composto dal Commonwealth e dal Regno.
Come mai questa divisione? Si tratta di un fatto risalente a una rivoluzione. Albion era un tempo il paese più potente grazie alla sua flotta aerea. Ma il malcontento crebbe nella popolazione arrivando alla ‘Rivoluzione di Londra’.
In uno scenario che ricorda la guerra fredda, un muro divise la capitale in due. Da un lato il Commonwealth, dall’altro il Regno. L’ostilità per la famiglia reale, che governa il Regno, rimase silente per qualche tempo.
La vicenda inizia nel momento in cui viene creata l’operazione Changeling. Sostituire la principessa, quarta erede, con Ange, una ragazza del Commonwealth. Curiosamente però Charlotte, la principessa, si allea con Ange per diventare regina.
Così assieme ad altre tre ragazze inizia un piano sotto copertura. E le cinque spie sono ben determinate a insidiare la regina, nonna di Charlotte.