Una storia che accomuna i millennials di tutto il mondo in tempo di crisi.
Bao Publishing porta in Italia Princess Maison di Aoi Ikebe, in uscita il 24 settembre, in versione cartacea e digitale. Il nuovo titolo andrà ad arricchire la linea Aiken.
In questo primo volume, di sei complessivi, facciamo conoscenza con Sachi Numagoe, trentenne che lavora come cameriera e cerca di raccimolare abbastanza risparmi per potersi permettere l’acquisto di una casa.
Sachi partecipa a diverse visite guidate alle proprietà in vendita, allo scopo di scegliere con estrema cura quella più adatta a lei. Gli agenti immobiliari cominciano addirittura a conoscerla, a darle confidenza, a offrirle consigli, quasi a considerarla una collega.
La ricerca è complicata da un piccolo particolare: siamo nel 2020 e a Tokyo ci saranno le olimpiadi estive, quindi potrebbe essere un po’ più complicato trovare affari a prezzi contenuti.
Princess Maison mostra le difficoltà nel percorso verso indipendenza personale e felicità
Per quanto sia complicato raggiungere lo scopo, la nostra protagonista non si perde mai d’animo e continua la sua ricerca dell’appartamento dei sogni.
Non è la prima volta che Aoi Ikebe sceglie di ritrarre all’interno delle sue opere protagoniste molto realistiche, immerse in problematiche concrete, tipiche del nostro tempo. Già con Tsukuroi Tatsu Hito abbiamo conosciuto una giovane donna che lavora in una sartoria di abiti occidentali. Con Princess Maison troviamo una ragazza alle prese con la transizione all’età adulta. Entrambe hanno avuto abbastanza successo da essere rappresentate anche da attori in carne e ossa, rispettivamente come lungometraggio e serie tv. Altre opere degne di nota sono Ne Mama (pubblicato da Dynit come Mamma), che le vale un premio al Japan Media Arts Festival, Saudade, Dobugawa, Kagome Kagome e Zassō yo Taishi wo idake.