Uno dei titoli più apprezzati della linea Aiken di Bao Publishing, l’etichetta che contraddistingue i manga targati Bao, è sicuramente Princess Maison.
La storia della vita di Sachi raccontata con maestria da Aoi Ikebe giunge, con questo quinto volume, al suo penultimo numero in arrivo il libreria e fumetteria a partire dal 24 giugno 2021.
Sachi ha finalmente realizzato il suo sogno di comprare casa, ma ha anche capito che non sarà questo importante passo a cambiarla. Le cose capaci di renderla felice sono quelle più semplici e piccole, le cose di tutti i giorni che lei guarda con stupore infinito.
In Giappone, il successo del racconto di Princess Mainson e della sua Tokyo vista e narrata attraverso le aspirazioni e le difficoltà delle giovani donne, gli ha permesso di trasformarsi anche in una serie Tv molto apprezzata dal pubblico.
Princess Maison e la determinazione di Sachi
La forte volontà e determinazione della protagonista del manga, Sachi Numagoe, nel realizzare il suo sogno di comprare una casa tutta per sé hanno ispirato ed appassionato le persone che la circondano, che ora si rivelano essere amiche vere. Un processo che ha fatto stringere attorno alla protagonista il cast di questo manga, sempre più umano e vero, stimolato a raggiungere la propria felicità ponendosi sempre nuovi obiettivi.
La mangaka Aoi Ikebe, in questo suo quinto volume delle serie, ha deciso di intrecciare storie di donne adulte e giovani, dando ampio spazio a riflessioni sulle aspirazioni personali e sulla vita da nubile, senza tralasciare i consigli pratici e le strategie per la caccia alla casa ideale in una metropoli come Tokyo.
Un approfondimento maggiore di quest’opera lo si può trovare nelle nostre recensioni dei volumi, partendo dal primo numero che trovate in questo link.
L’autrice del manga, Aoi Ikebe, racconta il mondo delle donne con un occhio di riguardo all‘indipendenza ed alla determinazione delle sue protagoniste. Esordisce con il manga di Rakuyo, per poi lavorare alla sua prima serie lunga: Tsukoroi Tatsu Hito, che racconta di una giovane donna che lavora in una sartoria occidentale. La caccia all’appartamento perfetto ed all’indipendenza di Princess Maison le permette di aggiudicarsi numerosi premi, oltre che la trasposizione in drama, con un grandissimo successo.