The Prince of tennis è un anime di cui ormai non si avevano notizie da un pezzo. Eppure stamattina la novità era ben visibile sulla pagina Twitter di AIR News. La serie dedicata al tennis è pronta a fare ritorno con il titolo Prince of Tennis: Hyotei vs Rikkai. A supervisionarlo dovrebbe rimanere l’autore originale, Takeshi Konomi.
Proprio Konomi pare abbia voluto sottolineare che la nuova serie sarà un lavoro in linea con la storia principale e quindi sia da considerarsi originale, per quanto i dettagli rimangano un mistero. Questo è quanto risulta dagli aggiornamenti di WSJ_Manga.
Va considerato che il comunicato su Prince of Tennis non può essere ritenuto ufficiale a meno che uno studio di animazione non reclami l’anime come proprio. Tuttavia il franchise aveva preannunciato un possibile ritorno con il nuovo film sulla serie. Ryaouma! Rebirth Movie-The Prince of Tennis dovrebbe incentrarsi sulle vicende che faranno da ponte fra i due archi narrativi. Il film era atteso in Giappone proprio per quest’anno, prima di essere temporaneamente cancellato. Non è certo una novità in questo periodo.
Pare logico quindi che potesse essere un prequel della nuova serie.
Prince of Tennis, dov’eravamo
La vicenda ha come protagonista Ryoma, una prodigio dodicenne del tennis che pur essendo così giovane ha già la fama di campione sia in Giappone che negli Stati Uniti. Dopo diverse vittorie nei tornei americani, viene rimandato a Tokyo per riprendere gli studi alla Seishun Gakuen, una scuola media con una fortissima squadra di tennis.
Ultimate le selezioni interne, inizia per Ryoma e i suoi amici la scalata al titolo nazionale. Nelle sette stagioni dell’anime viene esaminato il campionato nelle varie fasi mentre i rapporti fra i compagni di squadra si fanno più profondi, tra rivalità e alleanze. Alla serie sono stati affiancati diversi OAV dedicati alle sfide.
Mentre l’anime si interrompe con il campionato giapponese, il manga ha avuto un seguito dove Ryoma si unisce al torneo under 17, confrontandosi con nuovi campioni più esperti di lui. I capitoli che coprono la nuova avventura sono usciti sotto il titolo New Prince of Tennis sulla rivista Jump Square.