Avevamo parlato di una possibile nuova stagione della serie animata Prince of Tennis. Se hai perso la notizia, puoi ritrovarla al seguente link.
L’account Twitter ufficiale della serie televisiva animata intitolata Prince of Tennis ha annunciato che il nuovo film intitolato The new prince of tennis: hyotei vs rikkai game of future sarà diviso in due parti, che verranno trasmesse rispettivamente a febbraio e marzo 2021. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli, ma probabilmente verrà trasmesso nei teatri giapponesi.
Il franchise di Prince of Tennis
Il manga originale è stato serializzato sulla rivista settimanale Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha tra il 1999 e il 2008. Il manga si incentrava sullo studente di scuole medie e giocatore di tennis Ryouma Echizen mentre affronta i rivali per poter raggiungere il torneo nazionale. Il manga ha inspirato una serie televisiva animata che è andata in onda tra il 2001 e il 2005. All’anime sono seguiti due film e un adattamento teatrale, un film live action, una serie live action in Cina, e diversi progetti animati, oltre che numerosi adattamenti teatrali.
Il sequel: The new Prince of tennis
Konomi ha poi lanciato il sequel del manga, intitolato The new Prince of Tennis, la cui pubblicazione è avvenuta sulla rivista Jump SQ edita da Shueisha a partire dal 2009. La storia del sequel inizia subito dopo il torneo nazionale, quando Ryouma si unisce ad un gruppo scelto di giocatori under-17. Questo sequel, che è ancora in corso, ha dato vita a una serie animata nel 2012, intitolata The Prince of Tennis II. Ha inoltre avuto un ulteriore serie animata intitolata The Prince of Tennis II OVA vs Genius 20 che è andato in onda tra il mese di ottobre 2014 e giugno 2015.
Più recentemente, il manga ha inspirato un progetto di OAV intitolato Tennis no Oujisama BEST GAMES!!, che rimostra le migliori partite della serie.
Il nuovo film del franchise, intitolato Ryouma! Shinsei Gekijouban Tennis no Ouji-sama verrà trasmesso nel 2021, dopo essere stata posticipato. Il film tratterà una storia originale, in particolare dei tre mesi che passano tra la prima serie del manga e la seconda.