Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Prince of tennis, nuove informazioni sul film

Rivelata una nuova sequenza

Avevamo parlato di Prince of Tennis. Se hai perso la notizia, puoi ritrovarla al seguente link.

Il sito ufficiale di Ryōma! Shinsei Gekijōban Tennis no Ōji-sama (traducibile come Ryōma! Rebirth: The Prince of Tennis Movie), il film anime in 3D del franchise, ha pubblicato un nuovo trailer, nel quale è possibile vedere in anteprima la colonna sonora del film che si intitola Sekai o teki ni mawashitemo ed è cantata dai Tenipuri all stars.

Il film uscirà in Giappone il 3 settembre. Il film verrà proiettato nelle sale in due versioni, in cui alcune scene sono diverse per spostare la storia su due binari paralleli. La versione “Decide” si concentra sul capitano della squadra Seigaku,  Kunimitsu Tezuka e sul capitano della squadra Rikkai Seiichi Yukimura, mentre la versione “Gloria” si concentra sul capitano della squadra Hyōtei, Keigo Atobe e il capitano della squadra Shitenhōji, Kuranosuke Shiraishi.

L’anime era precedentemente previsto per la primavera del 2020, ma è stato posticipato al 2021. Il film presenta una storia completamente originale che si svolge nel periodo di tre mesi tra gli eventi alla fine del manga Il principe del tennis e l’inizio. del manga The New Prince of Tennis.

La trama del film di Prince of Tennis

La storia del film inizia con il protagonista principale Ryōma che arriva negli Stati Uniti e scopre che Sakuno Ryūzaki viene avvicinato da una “banda di tennis”. Ryōma lancia una palla verso di loro per aiutare Sakuno, ma finisce per colpire una palla lanciata da un misterioso uomo con la sedia a rotelle. In quel momento, Ryōma e Sakuno in qualche modo viaggiano indietro nel tempo, al tempo in cui il padre di Ryōma, Nanjiro, suonava ancora in America come “Samurai Nanjiro”.

Il cast di Prince of Tennis

Tra i nuovi membri del cast è possibile trovare:

  • Shunsuke Takeuchi che interpreta il ruolo di Boo
  • Tomokazu Sugita che interpreta il ruolo di Wolf
  • Ryota Takeuchi che interpreta il ruolo di Foo

Tra i membri del cast rivelati in precedenza è possibile trovare:

  • Junko Minagawa che interpreta il ruolo di Ryōma Echizen
  • Takashi Matsuyama che interpreta il ruolo di Nanjirō Echizen
  • Ryotaro Okiayu che interpreta il ruolo di Kunimitsu Tezuka
  • Junichi Suwabe che interpreta il ruolo di Keigo Atobe
  • Mikako Takahashi che interpreta il ruolo di Sakuno Ryūzaki
  • Romi Park che interpreta il ruolo di Emerald

Tra i membri del cast è possibile trovare:

  • Il creatore del manga originale Takeshi Konomi come colui che supervisiona il film e lo scrittore di tutte le canzoni inserite per il film
  • Hiroshi Koujina (2011 Hunter × Hunter, Kiba) come il direttore dell’anime presso The Monk Studios e Keica con la collaborazione dello Studio KAI
  • GAGA come il distributore del film
  • Takehiko Hata (Lupin III: Goodbye Partner) come lo scrittore della sceneggiatura
  • Patricia Hishikawa come il supervisore delle immagini
  • Kei Yoshimizu come il direttore dell’animazione
  • Momoko Yamada come il regista delle immagini
  • Takeshi Takadera come il direttore del suono
  • Kei Tsuda come il compositore della musica
  • I personaggi rapperanno nel film, con testi scritti dallo stesso Konomi

Il franchise di Prince of Tennis

Il manga originale è stato serializzato sulla rivista settimanale Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha tra il 1999 e il 2008. Il manga si incentrava sullo studente di scuole medie e giocatore di tennis Ryouma Echizen mentre affronta i rivali per poter raggiungere il torneo nazionale. Il manga ha inspirato una serie televisiva animata che è andata in onda tra il 2001 e il 2005. All’anime sono seguiti due film e un adattamento teatrale, un film live action, una serie live action in Cina, e diversi progetti animati, oltre che numerosi adattamenti teatrali.

Il sequel di Prince of tennis

Konomi ha poi lanciato il sequel del manga, intitolato The new Prince of Tennis, la cui pubblicazione è avvenuta sulla rivista Jump SQ edita da Shueisha a partire dal 2009. La storia del sequel inizia subito dopo il torneo nazionale, quando Ryouma si unisce ad un gruppo scelto di giocatori under-17. Questo sequel, che è ancora in corso, ha dato vita a una serie animata nel 2012, intitolata The Prince of Tennis II. Ha inoltre avuto un ulteriore serie animata intitolata The Prince of Tennis II OVA vs Genius 20 che è andato in onda tra il mese di ottobre 2014giugno 2015.

Più recentemente, il manga ha inspirato un progetto di OAV intitolato Tennis no Oujisama BEST GAMES!!, che rimostra le migliori partite della serie.

Il nuovo film del franchise, intitolato Ryouma! Shinsei Gekijouban Tennis no Ouji-sama verrà trasmesso nel 2021, dopo essere stata posticipato. Il film tratterà una storia originale, in particolare dei tre mesi che passano tra la prima serie del manga e la seconda.

Fonti: Sito web Ufficiale

Potrebbe interessarti...

Prince of tennis

Prince of tennis, nuove informazioni sul film

Prince of tennis

Prince of tennis – in arrivo il film in 3D

Prince of tennis

Prince of Tennis – rivelato nuovo trailer

Prince of tennis

Prince of tennis: nuove informazioni sull’anime

Prince of tennis

Nuovo trailer del film in CGI The Prince of Tennis

Che te ne pare di questo annuncio? Facci sapere la tua opinione nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Freaky Mouse

15 settembre, 2021