Ciao iCrewer ricordi che già ti anticipammo qualcosa in merito ad un nuovo film del franchise di Lupin III? Ebbene oggi abbiamo la conferma che l’uscita è prevista in Giappone (sono sempre i più fortunati loro sigh!), per il prossimo 31 maggio con il titolo Lupin IIIrd: Mine Fujiko no Usou. Il sito ufficiale ha divulgato anche il primo trailer e la visual per il terzo film della serie tanto atteso!
Una fuga da 500 milioni di dollari!
La storia è incentrata sulla bella Fujiko Mine (ovviamente direi) che insieme a Gene, ragazzino con una grave malattia al cuore, è l’unico che sa come poter recuperare il codice segreto per avere accesso a del denaro sottratto dal padre alla compagnia Godfrey Mining. Il padre di Gene, Randy, ha rubato 500 milioni di dollari (grazie al suddetto codice segreto), per poter curare il povero figlio.
Il cast si arricchisce di nuovi membri: infatti abbiamo Mamoru Miyano (che ha ricoperto i ruoli di Rintarō Okabe di Steins;Gate, Kōtarō Tatsumi di Zombie Land Saga, Death The Kid di Soul Eater) nel ruolo di Bincam, un assassino ingaggiato dalla compagnia Godfrey Mining, per dare la caccia a Fujiko e Gene. Questi ha una particolare abilità: riesce a piegare alla sua volontà chiunque abbia a che fare con lui! Di fatto tutto il suo corpo è un’arma letale, ed è impossibile da catturare.
Abbiamo poi Tomoe Hanba (già impiegato nei ruoli di Calaveras di Sailor Moon Crystal, Franken Stein di Soul Eater, Haruka Katayama di Kimi ni todoke) che interpretera Gene, un ragazzino con delicati problemi di cuore. Infatti il padre ruba i soldi alla compagnia che poi gli darà la caccia, per poterlo curare; ma in preda alla disperazione si suicida, ed il figlio è l’unico a conoscenza del luogo in cui sono nascosti i soldi.
Per quanto riguarda invece il cast principale, è stato confermato a pieni voti: abbiamo infatti Miyuki Sawashiro nel ruolo da protagonista di Fujiko Mine, Kanichi Kurita come Lupin e Kiyoshi Kobayashi nei panni di Daisuke Jigen. Lupin III: Mine Fujiko no Usou vedrà in cabina di regia ancora una volta Takeshi Koike, che si è già occupato della direzione dei due precedenti film di questa trilogia, ossia Lupin III: Jigen’s Gravestone del 2014, e Lupin III: The Blood Spray of Goemon Ishikawa nel 2017; la produzione come era lecito aspettarsi è affidata a TMS Entertainment.
Ti ricordo che il film debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il 31 maggio, sperando di poterlo presto vedere anche qui da noi. E tu hai visto i due precedenti film di questa saga? Cosa ti aspetti dall’ennesimo titolo di questo franchise?
Stay tuned