Grande ritorno per il direttore di Escaflowne con un nuovo anime questa volta sportivo
Come dimenticare la meravigliosa avventura vissuta da Hitomi, una ragazza liceale e di Van, un ragazzo abitante del pianeta Gea apparso sulla pista del liceo mentre combatte contro un drago. Hitomi viene poi catturata nel mezzo di una guerra mentre l’Impero Zaibach tenta di impadronirsi di Gea. Van, con l’aiuto di Allen (un cavaliere asturiano), comanda il suo mistico Escaflowne nella lotta per fermare l’Impero di Zaibach. I poteri di preveggenza di Hitomi fioriranno in Gea mentre la ragazza diventa la chiave per il risveglio di Escaflowne e per fermare i piani di Zaibach.
Questa la storia che ha reso famoso Akane Kazuki, regista di animazione giapponese. Dopo la creazione di The Vision of Escaflowne ha lavorato a lungo con Satelight (e di tanto in tanto con Kawamori, che è il direttore esecutivo dello studio) prima di andare di nuovo a lavorare come freelance per dirigere la serie TV di Birdy the Mighty, tra gli altri progetti.
Ora Akane Kazuki ritorna sulla scena dell’animazione giapponese con un nuovo anime dal titolo Hoshiai no Sora, una storia dalle tinte adolescenziali che vede protagonisti due ragazzi membri del club di soft tennis di una scuola media, prossimo però alla chiusura.
Questo il trailer!
L’uscita dell’anime è prevista per quest’anno. Il cast al momento prevede i seiyuu Natsuki Hanae e Tasuku Hatanaka i quali doppieranno rispettivamente i due protagonisti Maki Katsuragi e Touma Shinjiro.
Come detto in precedenza il direttore generale e responsabile della sceneggiatura sarà Kazuki Akane mentre la regia spetterà a Kazuki Akane. Delle animazioni se ne occuperà Yūichi Takahashi mentre il direttore del suono sarà Jin Aketagawa.