Questo venerdì è stato pubblicato da Crunchyroll il primo trailer per l’anime EX-ARM, adattamento anime dell’omonimo romanzo e del manga omonimo di HiRock e Shinya Komi. Il video, della durata di poco meno di un minuto e mezzo, mostra le prime sequenze animate di questa produzione in CGI di Crunchyroll Originals, con sottofondo l’opening Rise Again della band pop-punk AIR FLIP. Questa serie sarà presentata in anteprima a gennaio 2021.
Visual Flight è responsabile dell’animazione di quest’anime, la cui regia è stata curata da Yoshikatsu Kimura. Tommy Morton è invece accreditato come sceneggiatore e Sō Kimura come compositore della colonna sonora.
HiRock è scenaggiatore e Shinya Komi illustratore di questo manga seinen, comparso sulla rivista Grand Jump di Shueisha dal 2015. Nel dicembre 2018 è stato messo in vendita una light novel ad opera di Atarō Kumo, pubblicato in Giappone da Shueisha con l’etichetta editoriale Jump jBooks.
Sinossi di EX-ARM
Akira Natsume è uno studente delle superiori che odia le macchine e vuole migliorarsi ma, proprio quando ci sta riuscendo, finisce investito da un camion. Anni dopo, nel 2030, la poliziotta Minami Uezono e il suo compagno, un androide di nome Arma, sorvegliano un luogo nel porto di Tokyo dove verrà fatto un certo accordo illegale riguardante un’arma sconosciuta chiamata EX-ARM. Purtroppo, qualcosa va storto e vengono attaccatti con l’EX-ARM n. 8. Con le loro vite in gioco, Minami decide di attivare l’EX-ARM n. 00 che ha rubato al nemico, e scopre qualcosa…