Il primo speciale animato de L’Attacco dei Giganti si rivela
Come già annunciato a inizio mese, il franchise de L’Attacco dei Giganti, scritto e disegnato da Hajime Isayama in persona, consta di tre speciali animati originali in DVD (OAD). Questi OAD ci propongono gli eventi della novel L’Attacco dei Giganti — Lost Girls, scritta da Hiroshi Seko e illustrata da Ayumu Kotake, di cui sono protagoniste Annie Leonard e Mikasa Ackerman.
Il primo, “Addio, Wall Sina”, verrà reso pubblico, in allegato al volumetto numero 24 del manga originale, dall’8 dicembre 2017 in Giappone.
Vi ricordiamo che queste sono le date di uscita in Giappone dell’opera. Non si è ancora a conoscenza delle date di pubblicazione decise per noi italiani. Sarà proprio Wit Studio a realizzare le tre OAD, ossia lo studio di animazione che ha creato le prime due serie animate basate sul manga di Isayama.
Ecco i principali contenuti: la prima, “Lost in Cruel World”, segue l’incontro tra Mikasa ed Eren. La seconda, “Wall Sina Goodbye”, vede Annie impegnata in una missione solitaria. La terza, “Lost Girls”, si concentra su un particolare momento di tensione tra Annie e Mikasa.