Il sito ufficiale della seconda stagione dell’anime di One Punch Man ha presentato i primi due minuti del nuovo OVA «# 04: Game to Rival-tachi» dalla durata 10 minuti. L’OVA verrà pubblicato in un DVD speciale in vendita nei negozi giapponesi il 28 gennaio.
Il primo dvd della seconda stagione dell’anime di One Punch Man doveva essere rilasciato nei negozi giapponesi per il 27 agosto ma è stato poi lanciato il 25 ottobre, a due mesi di distanza. I dvd escono a cadenza mensile.
La seconda stagione è stata trasmessa a partire da aprile scorso per un totale di 12 episodi. La serie è stata animata da The J.C. Staff (DanMachi, Food Wars, UQ Holder!) ereditando l’anime da MadHouse. Chikayoshi Sakurai ha sostituito Shingo Natsume nella direzione mentre la sceneggiatura è stata curata di nuovo da Tomoaki Suzuki. Chikashi Kubota è responsabile del character design mentre Miwa Iwami della direzione del suono. Makoto Miyazaki si è occupato della colonna sonora di entrambe le stagioni.
One Punch Man è un manga di ONE (versione online) e Yusuke Murata (versione cartacea). Il lavoro continua a essere pubblicato sulla rivista Shueisha Young Jump da giugno 2012 e sono stati pubblicati in totale 21 volumi.
La storia è ambientata in una delle metropoli immaginarie della Terra, la città Z in Giappone. Il mondo è pieno di mostri che appaiono misteriosamente e causano molti disastri e vittime. Saitama, il protagonista, è un potente supereroe che sconfigge facilmente mostri o altri cattivi con un solo pugno e nessuno sembra poterlo eguagliare.
Per altre notizie su One Punch Man, cliccate sul seguente link.