In produzione, la trasposizione anime di Aguu: Tensai Ningyō, fumetto dell’artista cinese Yichun Jun.
Ci sono uomini e donne che riescono a distinguersi dagli altri grazie alle loro incredibili capacità: vengono comunemente definiti “geni“. Si dice sia dovuto al loro talento naturale, ma è davvero così? L’artista cinese Yichun Jun, tramite il suo fumetto Aguu: Tensai Nyngyō, ci svela il segreto che rende questi personaggi così geniali. Del titolo è stato anche prodotto uno spin-off intitolato Kyokugen (Limiti estremi), pubblicato sul sito web giapponese Osoroshiya, nel 2016.
La produzione è affidata a Studio DEEN, il quale ha rilasciato i primi dettagli su cast, personaggi e staff di produzione. L’immagine promozionale rivelata, mostra un anziano sullo sfondo che maneggia un lungo nastro decorato da strane incisioni. Le due ragazze in primo piano, dalle espressioni enigmatiche, sembrano avvolte da quest’ultimo.
Il fumetto ha riscosso un grande successo registrando più di 9 bilioni di lettori dal 2014, anno della sua pubblicazione sul sito Tencent Comic, al 2016. Dell’opera è stato prodotto anche uno spin-off intitolato Kyokugen (Limite estremo), la sua pubblicazione è avvenuta nel 2016, sul sito giapponese dedicato ai manga horror Osoroshiya.
Sinossi:
Ai è una ragazza ordinaria ed insieme alla sua amica Machi, condivide la passione per la danza. Quest’ultima sembra essere molto portata per la danza e il suo talento spesso provoca nella protagonista, depressione e scoraggiamento. La ballerina però, nasconde un segreto: la sua bravura nella danza ha origine dal potere di un’entità misteriosa.
Questi esseri, chiamati Aguu (bambole malvagie), sono grandi quanto il palmo di una mano e donano un particolare talento a chi li possiede. Dopo averlo scoperto, Ai decide salvare la sua amica, la quale è divenuta una “Sarta” in grado di creare gli Aguu, unendosi al gruppo di Salvatori che da generazioni combattono i Sarti e i loro Aguu.
Cast e personaggi:
Sul sito ufficiale sono stati annunciati doppiatori e relativi personaggi, insieme alle loro immagini ufficiali.
Noriko Shibasaki – Ai: protagonista della storia, ha 16 anni ed è appassionata di danza. Virtuosa e passionale è anche una gran lavoratrice. Ha un forte senso della giustizia, chiunque rimane affascinato dalla sua personalità.
Eriko Matsui – Machi: coetanea e amica della protagonista. Ricca, bella e talentuosa, sa di esserlo e per lei sono motivo di vanto. Il suo talento nel ballo la contraddistingue da tutte le altre ballerine.
Wataru Takagi – Rashō: uomo di 81 anni. Adora il gioco da tavola Go, in cui eccelle. Uomo coraggioso, virtuoso e onesto. Non si arrende mai e a talvolta può risultare testardo con i suoi comportamenti. Appartiene alla 104esima generazione dell’associazione di Fratelli e Sorelle chiamati Salvatori.
Satoshi Shibasaki – Rafu: è un ottimo combattente, è il nipote di Rashō e ha 15 anni. Il suo forte senso della giustizia misto ad un carattere piuttosto emotivo, lo spingono a volte a risolvere qualunque cosa con la violenza. Prova una profonda stima e rispetto nei confronti di suo nonno.
Staff di Produzione:
Di seguito l’elenco dello staff di produzione scelto da Studio DEEN per la produzione dell’anime:
- Bob Shirohata (Hetalia – Axis Powers) – regista
- Yuiko Katō (Hanabi live-action) – revisione dello script
- Masaaki Kannan (Hetalia: World Series) – direttore capo per le animazioni e produttore del design dei personaggi
- Masakazu Miyake(Himōto! Umaru-chan R) – direttore artistico
- Imari Katsuragi (Super Lovers, Kabukibu!) – responsabile della colorazione.
- Hozumi Gōda (Vampire Knight, Junji Ito “Collection”) – direttore del suono
- Yūki Shibasaki – compositore della colonna sonora
Aguu: Tensai Ningyō debutterà in Giappone nel mese di luglio, sui canali tv Tokyo MX, Sun TV, KBS Kyoto e BS11.