Genndy Tartakovsky, regista e produttore di Samurai Jack, nel 2019 creò una nuova opera di dieci episodi intitolata Primal che si è rivelata essere un cartone tanto brutale quanto avvincente.
Visto l’enorme successo che ha portato questa nuova serie, è stata confermata l’uscita di una seconda stagione. Ora i fan hanno finalmente un’idea di quando dovrebbe “colpire”!
La prima stagione è stata lanciata da Adult Swim in due parti distribuite nell’intero anno, e ha visto i due protagonisti della serie, il cavernicolo Spear e il dinosauro Fang, iniziare la loro sanguinaria avventura, dopo aver perso ognuno la propria famiglia, in un mondo violento, pericoloso e pieno di inquietanti creature letali.
L’ultimo episodio della serie ha, però, lasciato di stucco i fan, in quanto fa la sua comparsa un nuovo personaggio femminile, chiamata Mira, incatenata e che parla uno strano dialetto mai sentito prima (dettaglio importante, visto che, fino allora avevamo visto i personaggi “parlare” solo tramite mugugni, grida e ruggiti). Sebbene Mira sia stata in grado di formare un legame sia con Fang che con Spear, viene rapita da una banda di uomini scimmia assetati di sangue, portando la prima stagione al termine con un inaspettato cliffhanger.
Durante il panel della Television Critics Association (TCA) è stato annunciato che la seconda stagione di Primal arriverà entro la fine dell’estate. Anche se non è ancora stata fissata una data di uscita concreta per i nuovi episodi e non siano stati rivelati aggiornamenti su ciò che i fan possono aspettarsi di vedere, per fortuna l’estate non è affatto così lontana visto che gli estimatori della serie aspettano la nuova stagione da parecchio tempo.
Tartakovsky ha rivelato di aver terminato gli storyboard finali per la nuova stagione lo scorso autunno e ha aggiunto che sarà “più grande, più grandiosa, sorprendente e davvero memorabile”.
Il creatore ha anche colto l’occasione per affermare che mentre i passati dieci episodi si sono concentrati su Fang e Spear che sopravvivono di fronte al loro dolore, questi “esplosivi” nuovi episodi saranno tutti incentrati sulla “vendetta“, mentre la coppia di attaccabrighe cerca la rapita Mira.