L’evento PriPara & Kiratto Pri☆Chan & Waccha PriMagi! Winter Live 2023 ha annunciato che il franchise Pretty Series lancerà un nuovo anime televisivo il prossimo aprile. L’evento ha mostrato un video teaser con le sagome dei personaggi del nuovo anime.
Lo staff fornirà maggiori informazioni sul nuovo anime il 26 gennaio.
La serie Pretty è iniziata con il gioco arcade Pretty Rhythm: Mini Gonna di Syn Sophia nel 2010. Il gioco ha ispirato quattro serie anime televisive, oltre a cinque film anime e il franchise spin-off King of Prism. Il gioco sequel PriPara (Prism Paradise) è stato lanciato nel 2014 e ha ispirato quattro serie anime televisive e quattro film anime.
La prima stagione dell’anime di Kiratto Pri☆Chan è stata presentata per la prima volta in Giappone nell’aprile 2018. La seconda stagione è stata poi presentata per la prima volta nell’aprile 2019. La terza stagione dello show è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2020 e si è conclusa lo scorso maggio. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre veniva trasmesso.
Idolland PriPara, l’app per smartphone e l’anime basato sul franchise, ha ritardato l’app dalla primavera del 2021 a quest’anno.
Il Waccha PriMagi! L’anime televisivo è stato presentato in anteprima il 3 ottobre 2021 e il suo finale di ottobre 2022 ha segnato la fine degli 11 anni e mezzo di storia ininterrotta delle trasmissioni di anime televisive del franchise.