Sembra che nemmeno la magia possa fermare l’interruzione delle serie anime. Si allunga infatti lista di serie e film anime che sono stati costretti a rimandare la trasmissione a causa del Covid 19. L’ultimo arrivato è il nuovo film della serie Pretty Cure “Pretty Cure-Il Film: Miracle Leap, una meravigliosa giornata con tutti”.
Pretty Cure – Il Film: le ragioni del rinvio
Il film, annunciato prima per il 20 marzo nelle sale nipponiche e poi slittato al 16 maggio è stato nuovamente posticipato a data da destinarsi. L’annuncio arriva dal sito ufficiale, che con un comunicato stampa avvisa del secondo rinvio. La decisione è giunta dopo aver osservato che il numero dei contagiati è ancora molto alto e che le disposizioni del governo e degli organi competenti in merito sono ancora molto severe.
L’annuncio è arrivato con le scuse del personale, con la promessa che nel momento in cui verrà decisa la nuova data verrà data notizia sul sito ufficiale e sul canale twitter. Nel frattempo, è stato rilasciato nuovamente l’ultimo trailer di Pretty Cure-Il Film, in cui la data di uscita è stata modificata con la dicitura “prossimamente”.
https://www.youtube.com/watch?v=vVr3M6RJ2ws
Pretty Cure – Il Film: Miracle Leap, una meravigliosa giornata con tutti è il ventottesimo film della serie di Pretty Cure, e includerà personaggi appartenenti sia alle serie HUGtto! Pretty Cure e e Star ☆Twinkle Pretty Cure.
La serie Pretty Cure è tra le serie Mahou Shoujo più longeve, ha festeggiato il suo quindicesimo compleanno nel 2018 e nello stesso anno è entrata nel Guinnes dei Primati nell’autunno dello stesso anno per “il maggior numero di eroine magiche apparse in un film di animazione” per il film HUGtto! Pretty Cure ♡ Futari wa Pretty Cure – Il film: All Stars Memories , in cui appaiono tutte le Pretty Cure presenti dalla prima serie fino alla quattordicesima.
Per quanto riguarda la serie, al momento sta venendo trasmessa la diciasettesima serie Healin’ Good ♥ Pretty Cure, anche se il tredicesimo episodio, previsto inizialmente per lo scorso 26 aprile, è stato posticipato, sempre a causa dell’epidemia di Covid 19.