Il Samsung Galaxy A8 è il modello con cui l’azienda punta a dominare la fascia media del mercato degli smartphone
Finalmente è stato presentato il nuovo Samsung Galaxy A8, modello di fascia media con cui l’azienda punta a conquistare il rispettivo mercato. Una versione molto rivista non solo nell’aspetto esteriore ma anche interno, con alcune nuove peculiarità tutte da scoprire.
Il suo design riprende quello del cugino S8, tenendo conto ovviamente dell’incredibile divario che passa tra i due. Lo schermo infatti, pur non essendo propriamente un borderless, ha subìto un notevole processo che lo ha reso quanto meno spesso possibile nelle cornici.
Nell’evento di presentazione, in cui è stato presentato anche il Galaxy A8+ che non arriverà in Italia, Samsung ha riscritto il concetto di smartphone di fascia media, assicurandosi un’ampia fetta di mercato e detenendone ancora del tutto la leadership.
Realizzato in 4 diverse colorazioni (Black, Orchid Grey, Gold e Blue), la nuova versione A dell’azienda sud-coreana si compone di caratteristiche molto interessanti se si considera il suo rapporto qualità/prezzo.
Vediamole insieme qui di seguito:
- Schermo: 5,6 pollici Full-HD+ (1.080 × 2.220, 441 ppi), Super AMOLED, 18.5:9, Gorilla Glass
- Processore: Exynos 7885 Octa-Core
- GPU: Mali-G71
- RAM: 4 GB
- Storage: 32/64 GB espandibili tramite micro-SD fino a 256 GB
- Fotocamera posteriore: 16 MP f/1.7, Flash LED
- Fotocamera anteriore: Dual-camera, 16 MP f/1.9 + 8 MP f/1.9
- Connettività: Dual-SIM, Wi-Fi ac Dual-Band, Bluetooth 5.0, NFC
- Sicurezza: Sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato sul retro
- Dimensioni: 149,2 × 70,6 × 8,4 mm
- Peso: 172 grammi
- Batteria: 3.000 mAh
- Ricarica: USB Type-C, ricarica rapida attraverso lo standard adaptive fast charging
- Sistema operativo: Android 7.1.1 Nougat personalizzato con Samsung Experience
- Colori: Black, Orchid Grey, Gold e Blue
Uno schermo Super AMOLED da 5.6 pollici che assicura una qualità delle immagini sicuramente superiore agli altri dispositivi attualmente presenti sul mercato nella medesima fascia di prezzo. Leggero, compatto e anche abbastanza potente, grazie al processore Exynos 7885 Octa-Core, che unito alla RAM da 4 GB ed alla GPU, gli conferiscono un’ottima fluidità sia nell’utilizzo che nello switch tra le varie azioni.
Il Samsung Galaxy A8 arriverà sul mercato nel mese di gennaio, con un prezzo che si attesta intorno ai 499 € circa. Tuttavia, il prezzo di lancio non è ancora confermato, potremo quindi aspettarci delle sorprese a riguardo. Per quanto riguarda invece l’A8+, versione potenziata ed ingrandita di quest’ultimo, è quasi certo che non sarà commercializzata in Italia.
mi piace questo modello.