Quando una proprietà intellettuale raggiunge un certo livello di popolarità, i progetti spin-off diventano inevitabili. È il caso di Cyberpunk 2077, uno dei videogiochi più venduti del 2020, che ha già ispirato una serie animata di 10 episodi su Netflix, Cyberpunk: Edgerunners. Proseguendo su questa scia, CD PROJEKT RED ha collaborato con lo studio TRIGGER per creare Cyberpunk: Edgerunners MADNESS, un manga prequel incentrato su due dei personaggi più apprezzati della serie Netflix, Rebecca e suo fratello Pilar, come annunciato nel comunicato stampa.

Il primo numero di Cyberpunk: Edgerunners MADNESS è attualmente disponibile, ma per ora è stato pubblicato solo in giapponese. La serie sarà però tradotta in diverse lingue, con la versione inglese che verrà pubblicata da Dark Horse. I numeri successivi saranno rilasciati mensilmente.
Cyberpunk: Edgerunners MADNESS, il prequel che tutti aspettavano
La prima adattazione manga dell’anime segue le vite caotiche di due personaggi che gli spettatori hanno conosciuto nell’anime: i fratelli Rebecca e Pilar, che sono rapidamente diventati i preferiti del pubblico, ha dichiarato lo studio. Prima di unirsi alla crew di David, i due fratelli sono cresciuti seminando caos nel loro cammino per diventare edgerunners leggendari, come il loro padre. Tuttavia, quando il misterioso Safran interrompe la loro routine quotidiana a Night City, il loro futuro cambia per sempre.

L’universo Cyberpunk si espande
Cyberpunk 2077 è un videogioco basato sul gioco di ruolo da tavolo creato da Mike Pondsmith. Ambientato in una Night City distopica, in California, il gioco esplora un futuro dominato dalla criminalità e dall’ossessione per gli innesti tecnologici. Il protagonista, V, intraprende una serie di avventure accompagnato da un terrorista, doppiato da Keanu Reeves, connesso a lui attraverso un bio-chip impiantato nel corpo.
La prima serie animata si è invece concentrata su David Martinez, un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere nella megalopoli di Night City, ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche corporee.

Con la nuova serie, i fan avranno ora la possibilità di esplorare un altro angolo dell’universo di Night City e scoprire nuovi dettagli sul passato di personaggi iconici. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sull’espansione di questo straordinario mondo.