Precure Miracle Leap è previsto nelle sale per il 31 ottobre, dopo diversi ritardi legati all’emergenza COVID-19 in Giappone. La data originale per la prima visione in origine era il 20 marzo, slittato poi a maggio. Ma ora che mancano pochi giorni pare che per il 28esimo film del franchise Pretty Cure sia il momento di mostrarsi al pubblico.
La storia prende piede in uno scenario crossover fra due saghe: Star Twinkle Precure e Huggto!Precure, rispettivamente la sedicesima e la quindicesima serie Pretty Cure. A sorpresa però appariranno anche le nuove eroine di Healin’ Good Precure, l’anime di quest’anno.
Ci riferiamo a Cure Grace, Cure Fontaine e Cure Sparkle, le tre magiche ragazzine al centro della storia in combo con i loro Healing Animals: Rabirin, Pegitan e Nyatoran. Attorno a loro si riuniranno le guerriere che le hanno precedute, in una storia tutta nuova.
Per celebrare l’uscita alcune clip del film sono state condivise dal sito ufficiale domenica 18 ottobre: un breve video con la canzone Healin’ Good Precure Touch ad accompagnare le immagini: è il brano che aprirà il film.
Precure Miracle Leap, loop temporale in agguato
Inizia quella che sembra una giornata qualsiasi per Nodoka, Chiyu e Hinata. Quando non si trasformano nelle magiche eroine Cure sono tre semplici ragazzine che pensano a divertirsi, e hanno già fatto i loro piani per quando avranno finito i compiti.
Peccato che a turbare tutto avvenga un’apparizione inaspettata: la fatina Miraclun (simbolo del domani) inseguita dallo spirito Refrain (simbolo dei giorni passati) attira l’attenzione delle ragazzine che cercano di intervenire in difesa di Miraclun.
Ad aiutarle a sorpresa arrivano anche le eroine delle saghe precedenti, pronte a dare manforte ma…prima di poter cantare vittoria, il tempo si riavvolge ed è di nuovo mattina. Cosa ha provocato questo loop? Ma soprattutto…è possibile uscirne senza restarvi intrappolati?