Il sito web ufficiale dell’adattamento cinematografico anime di Studio 4°C del suo libro illustrato Poupelle of Chimney Town (Entotsu-chō no Poupelle) ha rivelato i dettagli del sequel previsto. Il sequel, intitolato Entotsu-chō no Poupelle ~Yakusoku no Tokeidai~ (La Torre dell’Orologio Promessa), uscirà nella primavera del 2026. Il sito ha pubblicato un “video speciale” per annunciare i dettagli del film, oltre a un’illustrazione di Nishino.

Il film sarà basato sul libro illustrato Tick-Tock ~Yakusoku no Tokeidai~ di Nishino, uscito nel 2019.
Il primo film è uscito in Giappone a dicembre 2020, classificandosi al quarto posto e incassando 322.998.700 dollari (circa 3,13 milioni di dollari) nel weekend di apertura.
Come in precedenza, Nishino supervisionerà la produzione del film e ne scriverà la sceneggiatura, con Yusuke Hirota che tornerà alla regia presso Studio 4°C.
Durante un panel all’Anime NYC nel 2023, Nishino ha affermato che il sequel sarebbe stato molto diverso dal primo film, con la trama incentrata su una città con una torre dell’orologio ferma alle 11:59. In città si scatena un conflitto tra gli abitanti che proteggono la torre e quelli che sperano di ripararla. In contrasto con il tema del primo film, che Nishino ha definito “Andiamo, prendiamolo”, ha affermato che il tema del secondo film sarebbe stato l’opposto, “attendere senza remore”.
Hirota (direttore della CGI per i film di Berserk e Harmony) ha diretto il peimo film, con Nishino come supervisore di produzione, creatore originale e sceneggiatore. Atsuko Fukushima (Genius Party, Robot Carnival) ha disegnato i personaggi.
La trama di Poupelle of Chimney Town, sequel nel 2026
“Poupelle of Chimney Town” è la storia del giovane Lubicchi che vive tra il denso fumo dei camini della sua città isolata, desideroso di vedere le “stelle” – di conoscere la verità – di cui suo padre gli aveva sempre parlato. Una notte di Halloween incontra Poupelle, un uomo fatto di spazzatura, e insieme guardano il cielo mentre la loro avventura ha inizio.