Lo studio di animazione IMAGICA Infos ha annunciato di essere al lavoro sulla produzione di un adattamento “light anime” della serie di romanzi Potion, Waga Mi o Tasukeru (Pozioni mi salveranno) di Akira Iwafune, che debutterà in televisione a ottobre.
Un “light anime” presenta uno stile di animazione più semplice che riduce tempi e costi di produzione. Altri “light anime” prodotti da Animation ID includono Lockdown Zone: Level X, Maarui Kanojo to Zannen na Kareshi, Moriarty’s Perfect Crime e With Vengeance, Sincerely, Your Broken Saintess.
Il cast di Potion, Waga Mi o Tasukeru
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Mikiko Furukawa (Moriarty’s Perfect Crime) dirige l’anime presso IMAGICA Infos e Imageworks Studio
- Studio KAIBA è accreditato per l’assistenza all’animazione
- Yūichi Imaizumi è il direttore del suono
- bermei.inazawa sta componendo le musiche
- Kazuya Takahashi è accreditato per la supervisione della produzione
La trama di Potion, Waga Mi o Tasukeru

La storia è incentrata su Kaede, una normale studentessa delle superiori che si ritrova improvvisamente reincarnata in un mondo fantastico pieno di creature bestiali, elfi e draghi. Trascorre un’intera giornata camminando per cercare di orientarsi in questo nuovo mondo e, frugando nella sua borsa, trova un libro misterioso. A quanto pare, il libro le permette di creare pozioni semplicemente raccogliendo i materiali necessari e recitando “Crea”. Kaede progetta quindi di usare questo potere per farsi strada nel suo nuovo mondo e tornare in Giappone in qualche modo.
Il franchise di Potion, Waga Mi o Tasukeru
Iwafune ha serializzato la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō da aprile 2014 a settembre 2024. Shufunotomo ha pubblicato il primo volume cartaceo della storia nell’aprile 2015 con illustrazioni di Yoshi Tobe. Il decimo volume è stato distribuito a settembre 2024.
Tobe ha lanciato un adattamento manga dei romanzi sul sito web Hero Comics di Shufunotomo a settembre 2023, dove attualmente conta 15 capitoli.