Lo streaming di Pokémon Presents ha annunciato Pokémon Tales: The Misadventures of Sirfetch’d and Pichu, una serie animata in stop-motion in collaborazione con lo studio indipendente Aardman (Wallace & Gromit, Shaun, vita da pecora). Lo streaming ha svelato un trailer.
Peter Lord, cofondatore e direttore creativo di Aardman, ha dichiarato che la serie animata sarà ambientata in una regione che “ci sta molto a cuore”. Il video anticipa Wooloo e Sirfetch’d, Pokémon originariamente introdotti nei giochi Pokémon Spada e Scudo, ambientati nella regione di Galar, incentrata sul Regno Unito. Lord inizia a parlare nel video qui sotto intorno al minuto 3:55.
La serie animata in stop-motion debutterà nel 2027.
Pokémon Concierge, un’altra serie animata in stop-motion per il franchise Pokémon, ha debuttato con quattro episodi su Netflix a dicembre 2023. La casa di produzione di stop-motion Dwarf Studios (Rilakkuma e Kaoru) ha animato gli episodi finora. I nuovi episodi sono in produzione per il 4 settembre.
La terza parte di Pokémon Horizons: The Series—The Search for Laqua, la seconda stagione dell’anime Pokémon: Horizons, è disponibile in streaming su Netflix dal 27 giugno.