Negli scorsi giorni è stato lanciato un nuovo gioco per smartphone dei Pokémon: Pokémon Rumble Rush.
Il gioco è stato sviluppato dal team Ambrella che già in passato si è occupato di diversi titoli usciti sia per Wii che per 3DS.
La storia vede protagonista un avventuriero che riceve una richiesta per investigare su un’isola sconosciuta, dove sarebbero presenti Pokémon normali, rari e leggendari provenienti da tutto il mondo. Il compito del giocatore sarà quello di verificare queste notizie esplorando l’isola insieme ai propri pokémon d’accompagnamento.
A volte, completando un livello si potranno ottenere dei minerali che possono essere lavorati per ottenere dei Powet Kit con cui potenziare i propri pokemon. Oltre a questi power kit normali, c’è una possibilità di poter ottenere un Power Kit specchio, che permetterà di chiamare un pokemon durante i livelli per usare una sua potentissima mossa. Infine, sarà possibile alcune volte affrontare delle ondate di superboss per ottenere ricompense. Per sconfiggerli bisognerà ricorrere all’aiuto di diverse specie di pokemon.
Questa nuova avventura pokémon è disponibile sia per Android che per iOS. Attualmente, il gioco è ancora in fase di test negli store dell’Australia, ma arriverà presto anche in Italia.