Il canale YouTube ufficiale di The Pokémon Company ha pubblicato un nuovo nuovo cortometraggio animato di Pokétoon.
Il cortometraggio si intitola Osana Najimi no Carbou.
Il nuovo cortometraggio vede protagonisti Yuki Sakakihara nel ruolo di Charcadet 1 (Armarouge), Yumiri Hanamori nel ruolo di Charcadet 2 (Ceruledge) e Sōma Saitō nel ruolo dell’allenatore Yūto.
RUI, TAIKI e KANON di BMSG TRAINEE hanno eseguito la canzone finale “Forked Road”.
Il cast dell’episodio dei Pokémon
Il nuovo cortometraggio vede protagonisti Kikuko Inoue nel ruolo di Capsakid, sua figlia Honoka Inoue nel ruolo di Akira e Ikue Ōtani nel ruolo di Pikachu.
Ayaka Sanada ha eseguito la canzone Selfish Spiciness.
Tra i membri del cast è possibile trovare:
Takashi Yamamoto (Nanatsuiro Drops) ha diretto e realizzato lo storyboard del cortometraggio presso ZEXCS
Erika Andō (sceneggiatura dell’episodio “Lucky and Oni Gokko’s Safari!?”) era responsabile della composizione della storia
Yuko Hishinuma (Key Animation per Beyblade Burst GT) ha disegnato i personaggi
Mikifumi Yamane si è occupato della produzione
Yuka Hirama come il direttore artistico
Sari Tagawa come l’artista del colore
Takeshi Kuchiba come il direttore della composizione fotografica
Ryō Tanaka come il direttore del suono
Daisuke Hiraki come il responsabile del montaggio
Il franchise degli episodi brevi dei Pokémon
The Pokémon Company ha annunciato che pubblicherà nuovi cortometraggi animati di Pokétoon per otto settimane di fila e ha trasmesso in streaming il primo episodio Pamo Pamotto Pawmot! il 18 settembre. Studio Nanahoshi e Studio Colorido Kyoto hanno prodotto il cortometraggio anime.
Il secondo nuovo episodio di Pokétoon intitolato Ikari no Okorizaru Kansatsu Nikki (Il diario di osservazione di Primeape arrabbiato) è iniziato in streaming il 25 settembre. ZEXCS ha prodotto l’episodio di 10 minuti. Rie Kugimiya ha doppiato il ragazzo e Mitsuo Iwata ha doppiato Primeape.
Il terzo cortometraggio animato intitolato Dooh Tairyō Hassei-chū? (È questa un’epidemia di Clodsire?) prodotto da Studio Colorido Kyoto, è stato pubblicato il 2 ottobre.
WildBrain ha annunciato a fine agosto di aver stipulato un accordo con The Pokémon Company per diventare l’unico distributore del canale Pokémon FAST (televisione gratuita con pubblicità) a IP singolo negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda Il canale trasmetterà in streaming 22 stagioni dell’anime Pokémon originale dopo Ash Ketchum, tra cui L’Inizio, Oro e Argento, Rubino e Zaffiro, Diamante e Perla, Bianco e Nero, XY e Sole e Luna.