Il canale YouTube ufficiale di The Pokémon Company ha pubblicato il terzo nuovo cortometraggio animato di Pokétoon intitolato Dooh Tairyō Hassei-chū? (È questa un’epidemia di Clodsire?). Studio Colorido Kyoto ha prodotto l’ultimo cortometraggio animato.
Il secondo nuovo episodio di Pokétoon intitolato Ikari no Okorizaru Kansatsu Nikki (Il diario di osservazione di Primeape arrabbiato) è stato pubblicato il 25 settembre. ZEXCS ha prodotto l’episodio di 10 minuti. Rie Kugimiya ha doppiato il ragazzo e Mitsuo Iwata ha doppiato Primeape.
L’anime è stato presentato in anteprima in Giappone nell’aprile 2023 con uno speciale del primo episodio di un’ora. Lo spettacolo va in onda il venerdì alle 18:55 JST. il suo 29esimo episodio lo scorso ottobre in Giappone. L’arco narrativo “Terastal Debut” dell’anime ha debuttato il 12 aprile.
WildBrain ha annunciato a fine agosto di aver stipulato un accordo con The Pokémon Company per diventare l’unico distributore del canale Pokémon FAST (televisione gratuita con pubblicità) a IP singolo negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda Il canale trasmetterà in streaming 22 stagioni dell’anime Pokémon originale dopo Ash Ketchum, tra cui L’Inizio, Oro e Argento, Rubino e Zaffiro, Diamante e Perla, Bianco e Nero, XY e Sole e Luna.