Il sito ufficiale dei film d’animazione Pokémon ha rilasciato oggi un nuovo trailer che conferma il ritorno di parte del cast del 1998: Sachiko Kobayashi come Voyager, Miranda nella versione inglese, una ragazza che sa tutto sul mare in quanto nata e cresciuta in una città marittima e coordinatrice del porto; Koichi Yamadera come Mew, uno dei primi pokémon leggendari del franchise.
Da altre informazioni precedentemente emerse, torneranno le iconiche voci del Team Rocket, presenti nella serie tv animata fin dall’esordio e la voce di Mew Two, doppiata da Masachika Ishimura. Unsho Ishizuka, doppiatore veterano, ha il ruolo di narratore all’interno del film.
Per quanto riguarda l’ending, all’interprete originale Sachiko Kobayashi si unisce Shoko Nakagawa, in una versione che fa omaggio all’ending originale con un nuovo arrangiamento ad opera di Seiki Kameda. Il singolo sarà disponibile in Giappone a partire dal 10 luglio. Sony Music ha indetto un concorso per bambini in cui i vincitori registreranno la canzone, anche nota come “Shokotan”, con i cantanti a metà maggio.
Il nuovo film in 3d, riadattamento dell’omonimo film del 1998, é arrivato nei cinema italiani il 20 aprile del 2000 con il titolo Pokémon il film- Mewtwo colpisce ancora. Sono accreditati come registi Kunihiko Yugama e Motonori Sakakibara, che ritornano ai Pokémon dopo essersi occupati di altri franchise come Final Fantasy e Rudolf, the black cat. Lo sceneggiatore originale, Takeshi Shudo, sebbene accreditato, è morto nel 2010.
Tra poco rivedremo, in una veste grafica del tutto nuova, Ash, Misty e Brock solcare l’oceano e affrontare il pokemon leggendario Mew Two, frutto di esperimenti genetici. Riuscirà il remake a mantenere l’impatto emotivo e la serietà dell’originale che si è distinto, proprio per questo, da tutti gli altri film del franchise? L’unica cosa da fare è aspettare e vedere!