Giovedì scorso è stato il Pokémon Day e, per l’occasione, la piattaforma Netflix ha rilasciato in tutto il mondo Pokémon Mewtwo colpisce ancora: L’evoluzione ( noto a livello internazionale come Pokémon Mewtwo Strikes Back: Evolution), il remake in 3d di uno tra i più famosi film animati del franchise.
Pokémon Mewtwo colpisce ancora: L’evoluzione non è altro che una nuova trasposizione di Pokémon il film: Mewtwo colpisce ancora ( conosciuto anche come Pokémon il film: Mewtwo contro Mew) uscito nel 1999 nelle sale giapponesi e nell’aprile del 2000 in Italia. La pellicola ha riscosso fin da subito moltissimo successo, soprattutto tra i nostalgici, quando ha debuttato in Giappone lo scorso anno. E’ diventato uno dei film con il maggior incasso durante il primo fine settimana della sua uscita.
TRAMA Pokémon Mewtwo colpisce ancora: L’evoluzione
Nel film, i ricercatori scoprono un fossile di un singolare Pokémon di nome Mew e prendono la decisione di realizzarne uno con le proprie mani. Così facendo concepiscono Mewtwo, un Pokémon leggendario destinato ad essere usato come strumento di distruzione (o, per chi avesse giocato a Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu, un’entità che vive solo ed esclusivamente per combattere). Quando Mewtwo prende coscienza della propria esistenza, si ribella ai suoi creatori umani e cerca vendetta.
Ash, Pikachu, Misty e Brock si ritrovano nel mezzo della sua furia sfrenata! Infatti, assieme ad altri allenatori ricevono un invito per dirigersi verso un’isola misteriosa dove potranno dare prova della loro bravura nella lotta.
CURIOSITA’ su Pokémon Mewtwo colpisce ancora: L’evoluzione
- E’ stato rivelato che nel film sono presenti molti dei doppiatori originali giapponesi del primo film, alcuni dei quali continuano a interpretare i loro ruoli nella serie anime.
- Per l’adattamento italiano del film, è stato fatto lo stesso ( ad esempio la voce di Mewtwo è sempre quella di Mario Zucca).
- Il film rappresenta nel finale una delle scene più toccanti del franchise.