Netflix ha lanciato la bomba. Ha infatti annunciato di aver acquistato i diritti di trasmissione dell’ultima serie Pokémon, ovvero Pokémon Journeys.
Il servizio streaming ha infatti sbaragliato la concorrenza di altri illustri streamer specializzati in anime come Crunchyroll, Funimation e Hulu e si è assicurata l’ultima serie Pokémon in ordine di trasmissione, che arriverà sulla piattaforma americana il prossimo 12 Giugno, ricevendo per di più un doppiaggio in lingua inglese. Netlix ha anche rilasciato un poster rivelatore della serie, chiamata Pokémon Journeys (diventato quindi il nome ufficiale)
Netflix si era già impegnata a portare nuovi prodotti a tema pokémon. Poco tempo prima infatti aveva annunciato di aver portato sulla piattaforma l’ultimo film pokémon uscito, Mewtwo colpisce ancora – L’Evoluzione, remake in 3D del primissimo film pokémon, giunto anche sul catalogo italiano della piattaforma con tanto di doppiaggio originale.
E non è tutto: tempo prima aveva strappato l’ultima parte dell’anime di Sole e Luna dalle mani di Disney XD, dopo che questa aveva detenuto i diritti di trasmissione dell’anime di Pokémon per lungo tempo, dopo il suo allontanamento da Cartoon Network. Disney XD infatti non aveva annunciato gli episodi finali, che erano passati con un colpo di mano direttamente su Netflix.
Non è ancora giunta notizia dell’arrivo di Pokémon Journeys sul Netflix di casa nostra, ma le speranze sono ben più che vive: difatti, su Netflix Italia sono presenti le ultime serie da XY in poi, fino alla penultima, sono già presenti, oltre al sopra citato film, che è giunto sulla piattaforma a pochi mesi dall’uscita nelle sale nipponiche.
Tuttavia, la rete K2 ha già comprato i diritti per la serie, che sarà nota come Pokémon Esplorazioni, e inizierà la trasmissione nel corso dell’anno, per cui sarà solo questione di tempo prima che gli episodi vengano poi trasposti pure sulla piattaforma di Netflix Italia, come d’altronde già successo alle serie precedenti.