Netflix aveva già annunciato di avere i diritti esclusivi su Pokémon Journeys: The Series. Con l’annuncio che la serie avrebbe avuto un doppiaggio inglese realizzato appositamente, sono partite le indiscrezioni dei fan. In particolare, ci si domanda se rimarrà il cast ufficiale dell’anime Pokémon.
Il giovane Ash nella versione inglese ha avuto la voce dalla storica Veronica Taylor fino alla nona stagione, quando le è subentrata l’attuale doppiatrice Sarah Natochenny. Proprio lei è la prima voce confermata da Netflix.
Seguono le voci del professor Oak, James e Meowth, che condividono lo stesso attore. James J Cathart resterà per i tre personaggi anche nella serie Pokémon Journeys. L’ultima voce nota confermata è quella di Lisa Ortiz, che aveva interpretato diversi personaggi dell’anime, da Sabrina a Oshawott. Il suo ruolo in questa produzione però rimane ancora un mistero.
Sebbene non sia un membro già presente nel cast dell’anime, sappiamo già anche chi interpreterà il co-protagonista Goh, ossia Zeno Robinson. Lo conosciamo grazie a Hawks di My Hero Academia. Dal ragazzo alato ad allenatore di animali fantastici la transizione è stata breve. Il personaggio di Goh è infatti il nuovo compagno di avventure di Ash, determinato a catturare Mew.
Ultimo ma non ultimo arriva l’interpete del professor Cerise (Sakuragi nella versione giapponese), personaggio introdotto già nel primo episodio della nuova serie. Si tratta di Ray Chase.
Una piccola anteprima della performance è già disponibile sul trailer, ma in attesa del 12 giugno quando la serie sarà disponibile possiamo intanto farci un’idea di cosa ci aspetta.
Nei 24 episodi che ci attendono vedremo il tributo al gioco Pokémon Spada e Scudo. Non mancherà l’eterna mascotte Pikachu al fianco di Ash, al momento della partenza per scoprire i segreti delle creature da combattimento.
Ad organizzare la spedizione di Ash e Goh sarà il professor Cerise, nominandoli assistenti ricercatori. Mentre Ash intende diventare un campione, Goh punta a catturare ogni singolo pokémon. Questo duo non potrà che riservarci varie soprese.