Mentre Pokemon Horizons include gli starter del gioco attuale della serie principale, Pokemon Scarlet e Violet, i giocatori stanno osservando attentamente per individuare segni che l’anime possa fornire indizi sul prossimo gioco. Sebbene la data di uscita esatta di Pokemon Legends: Z-A sia ancora sconosciuta, molti fan non vedono l’ora di scoprire cosa riserva questo nuovo capitolo. Essendo il secondo titolo Legends del franchise, consoliderà il concetto di gioco Legends o stravolgerà completamente il modello rispetto a Legends: Arceus?
Alcuni fan di Pokémon sospettano che una nuova Poké Ball recentemente introdotta in Pokemon Horizons possa suggerire cosa ci aspetta nel prossimo gioco della serie principale. Come sottolinea un utente su X, “l’anime tende spesso ad anticipare dettagli dei giochi prima che vengano rilasciati,” quindi non è fuori questione analizzare Pokemon Horizons per scovare indizi.
Questa nuova Poké Ball è apparsa di recente nell’episodio 75 di Pokemon Horizons, trasmesso in Giappone ma non ancora disponibile per gli utenti che seguono la serie su Netflix negli Stati Uniti e altrove. Somiglia alle Poké Ball artigianali originali di Pokemon Legends: Arceus. Tuttavia, sembra una versione più moderna, che potrebbe dare un’idea sul periodo temporale del nostro viaggio a Luminopoli in Pokemon Legends: Z-A.
La Pokemon Company ha condiviso pochissime informazioni su Z-A finora, ma sappiamo che il gioco sarà ambientato principalmente (se non interamente) a Luminopoli. Questa città di Kalos è stata introdotta per la prima volta ai fan di Pokémon in Pokemon X e Y, che non hanno mai visto un Pokemon Z per completare il trio come nelle precedenti serie del franchise. Molti credono che Legends: Z-A sia una versione ripensata di quel terzo capitolo, e la sua ambientazione a Kalos aggiunge credibilità alla teoria.
Anche se sappiamo che il gioco sarà a Luminopoli, non è ancora chiaro dove si colloca nella linea temporale dei Pokémon. I trailer teaser rivelano che si tratta di un periodo di “Sviluppo Urbano” che trasformerà la città in un habitat dove Pokémon e umani possono coesistere più pacificamente. Tuttavia, questo potrebbe corrispondere a qualunque momento della storia dei Pokémon. Dato che il precedente gioco con Legends nel titolo era ambientato in un passato remoto, i giocatori sono curiosi di sapere cosa significhi per il secondo gioco della serie Legends.
Il teaser trailer che abbiamo finora consiste principalmente in progetti e Pokémon stilizzati, rendendo difficile individuare un momento preciso nella storia dei Pokémon. Ed è qui che entra in gioco un’attenta osservazione di questa nuova Poké Ball in Pokemon Horizons.
Anche se sembra certamente più moderna rispetto a quelle create con Ghicocche e Rocciaprugna in Legends: Arceus, la Poké Ball sembra provenire da un passato meno remoto. Non ha certamente i bordi lisci e arrotondati delle Poké Ball viste in Pokemon Scarlet e Violet, ma piuttosto un aspetto più steampunk che alcuni giocatori stanno soprannominando una “Poké Ball in stile Legends”. Questo ha portato alcuni fan a ipotizzare che il gioco sarà ambientato prima degli eventi di Pokemon X e Y, facendo del cosiddetto progetto di Sviluppo Urbano la creazione originaria di Luminopoli.
Fino a quando The Pokemon Company non confermerà ulteriori dettagli su Pokemon Legends: Z-A, i fan possono solo speculare, e questa ultima teoria è solo una delle tante. Con una data di uscita prevista per il 2025, è probabile che presto saranno disponibili ulteriori informazioni per confermare o smentire teorie come questa.
Il cast di Pokémon Horizons
Tra i nuovi doppiatori è possibile trovare:
- Marika Kono nel ruolo di Sazare
- Yu Shimamura nel ruolo di Briar
- Misato Fukuen nel ruolo di Seille
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Saori Den (Mirage Queen Prefers Circus) dirige l’anime
- Daiki Tomiyasu (Pokémon Sun & Moon, Pocket Monster Mezase Pokémon Master) è il direttore creativo
- Dai Satō (Eureka Seven, Wolf’s Rain, Samurai Champloo, Cowboy Bebop) sta supervisionando le sceneggiature della serie
- Tetsuo Yajima è il direttore delle scene di azione
- Rei Yamazaki è il disegnatore dei personaggi
- Kyōko Itō è il disegnatore dei personaggi secondari,
- Masafumi Mima è il direttore del suono
- Conisch sta componendo la musica.