Se siete appassionati sia di One Piece, che sia il manga o l’anime, e anche di Pokémon, è doveroso informarvi che è stata annunciata una collaborazione davvero speciale!
Infatti, la Niantic (che ha sviluppato il gioco per smartphone dei mostriciattoli tascabili) ha stretto un accordo con il creatore di One Piece, Eiichiro Oda, e la campagna di rivitalizzazione della prefettura di Kumamoto.
In Giappone, tutte le statue dei pirati di cappello di paglia nella città natale del maestro Oda si stanno “trasformando” in Pokéstop. Per chi non lo sapesse, dopo il terremoto del 2016 a Kumamoto, Oda raccolse 800 milioni di yen per aiutare la popolazione della sua prefettura di origine.
Ma quali novità porterà questa nuovo release? Intanto sarà possibile aggiungere come copricapo del proprio personaggio giocabile, il cappello di paglia che appartiene a Monkey D. Rufy! Ma non saremo i soli ad indossarlo perché si potrà trovare un Pikachu che lo indosserà ma solo tra il 22 e il 29 luglio! quindi non fatevelo scappare! Inoltre nessuna paura, questa nuova release non sarà diffusa solo in Giappone, ma in tutto il mondo!!