Finalmente è ufficiale! Dopo ben due mesi dalla trasmissione dell’ultimo episodio, Pokémon Esplorazioni torna in TV!
Ad aprile era arrivata la notizia di uno stop a tempo indeterminato della serie a causa della pandemia globale dovuta al Covid 19 e dalle conseguenti norme restrittive attuate per contenere il contagio. Tali norme avevano fermato l’arrivo e la trasmissione di molte serie anime e Pokémon Esplorazioni non ha fatto eccezione.
Si è trattato dello stop più lungo della serie, secondo solo a quello del lontano 1997, quando la serie fu sospesa per ben quattro mesi a seguito dello scandalo dei bambini ricoverati per attacchi epilettici dovuto alle sequenze rapide e luminose del famigerato episodio di Porygon.
Ora che le restrizioni sono state tolte (sempre nel rispetto delle regole sanitarie), il profilo Twitter di Anipoké ha annunciato ufficialmente il ritorno della serie per la prossima domenica, il 7 Giugno. Per celebrare l’occasione, è stata rilasciata una nuova illustrazione di Ash e Go.
Pokémon Esplorazioni
Pokémon Esplorazioni, come è noto in Italia, è la ventiquattresima serie dell’anime Pokémon con protagonista Ash Ketchum. Dopo aver assistito all’apertura di un nuovo laboratorio nella città di Aranciopoli, il Laboratorio Cerasa, Ash si imbatte in un ragazzo di nome Go, allenatore principiante del luogo, e insieme hanno un incontro ravvicinato con il leggendario Lugia.
Questo porta il direttore del Laboratorio Cerasa, il professor Cerasa, un vecchio allievo del professor Oak, ad assumerli come assistenti del laboratorio, cosa che porterà Ash e il suo nuovo amico a viaggiare in ogni regione del mondo Pokémon. Nelle loro avventure spesso sono seguiti da Chloe, la figlia del professor Cerasa, e dal suo Yamper.
La cosa che distinugue Pokémon Esplorazioni dalle serie precedenti è che non si focalizza solamente sulla regione o sui mostriciattoli specifici della nuova generazione di videogiochi, ma compie un viaggio a tutto tondo, ispirandosi fortemente a Pokémon Go.
I vari trailer rilasciati nel corso del tempo, come attesa per il ritorno della serie, hanno mostrato tanti eventi che sicuramente hanno fomentato i fan, come il ritorno di Ornella e del suo Mega Lucario, l’annuncio dello scontro tra Dandel e Laburno e l’introduzione di Sobble.