Ryan Reynolds e Justice Smith protagonisti nel live-action
La Warner Bros. ha da poco pubblicato il primo trailer in italiano di Pokèmon: Detective Pikachu, la commedia live action americana con un Pikachu parlante interpretato da Ryan Reynolds.
La pellicola debutterà negli Stati Uniti il 10 maggio 2019 e in Italia il 9 maggio 2019. Il film è distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures, mentre in Giappone da Toho Company, Ltd. ed in Cina da Legendary East.
Ryan Reynolds (Deadpool) interpreterà il detective Pikachu, Justice Smith (The Get Down ) sarà il protagonista principale, un adolescente che collabora con Pikachu per trovare il padre scomparso e Kathryn Newton (Big Little Lies) interpreterà la “giornalista sfacciata” Lucy. Ken Watanabe (Legendzar’s Godzilla) interpreterà il personaggio originale Detective Yoshida. Faranno parte del cast anche Bill Nighy, Chris Geere, Suki Waterhouse, Rita Ora e Omar Chaparro.
Diretto da Rob Letterman (Goosebumps, Monsters Vs. Aliens), la squadra dietro le quinte del film comprende il direttore della fotografia John Mathieson (The Phantom of the Opera, Gladiator) già candidato a due premi Oscar, lo scenografo Nigel Phelps (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Lies) ed il premio Oscar per il montaggio Mark Sanger (Gravity). Gli effetti visivi sono di Moving Picture Company (Wonder Woman) e Framestore (Guardians of the Galaxy Vol. 2).
Il film è basato sul gioco per Nintendo 3DS Detective Pikachu, che ha debuttato in Giappone nel 2016. Un versione estesa è stata distribuita in Occidente il 23 marzo.
Trama:
La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano così a seguire Delfi indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.
Legendary Entertainment ha acquisito i diritti cinematografici del marchio franchising Pokèmon nel mese di luglio 2016. L’Hollywood Reporter ha riferito lo scorso aprile 2016 che Legendary Entertainment, Warner Bros. e Sony sono stati impegnati in un’asta per i diritti. Warner ha già realizzato diversi film Pokémon animati, a partire da Pokèmon: The First Movie nei cinema nordamericani nel 1999. Ha in seguito prodotto Pokemon 2 – The Movie nel 2000 e nel 2001 Pokèmon 3 – The Movie.
Stay Tuned