Era già stata annunciata tra queste pagine la sospensione a tempo indeterminato della serie principale di Pokémon (per la precisione, in questo articolo). Ora è giunta la notizia che anche il suo spin-off, Pokémon Ali del Crepuscolo, andrà in pausa per questo mese e non pubblicherà il suo solito episodio, aggiungendosi quindi alle innumerevoli serie che hanno subito ritardi a causa della pandemia mondiale.
L’annuncio è arrivato tramite i canali social di The Pokémon Company, che si occupa della produzione e messa in onda degli episodi sul proprio canale Youtube con cadenza mensile, riportando anche la propria delusione per non aver rispettato la scadenza. L’episodio, come scritto nel loro tweet, sarà invece pubblicato il prossimo 5 giugno, quindi per fortuna l’attesa non sarà lunga.
【お知らせ】5月に公開を予定しておりましたオリジナルアニメ作品「薄明の翼」第5話は、新型コロナウイルス感染拡大の影響にともない、6月5日(金)14時に公開予定を延期いたします。楽しみにして下さっていた皆さまには、お詫び申し上げます。 https://t.co/DSApFZXLkq #薄明の翼 pic.twitter.com/r6ZrFw049R
— ポケモン公式ツイッター (@Pokemon_cojp) May 15, 2020
Pokémon Ali del Crepuscolo
Pokémon Ali del Crepuscolo è la serie animata spin-off di Pokémon Journeys. Pubblicata sul canale Youtube ufficiale di The Pokémon Company, è composta da episodi di pochi minuti pubblicati con cadenza mensile. A differenza di Journeys, Pokémon Ali del Crepuscolo è basata molto di più sui videogiochi (come Pokémon Generations).
Negli episodi fino ad ora pubblicati, i protagonisti di Pokémon Ali del Crepuscolo sono stati principalmente i Capipalestra della regione di Galar, impegnati in varie vicissitudini. Insieme a loro, tante altri cittadini della regione che hanno dato una nuova visione su diversi elementi caratteristici dei giochi di ottava generazione.
La serie ha dato modo di esplorare ulteriormente ciò che già mostrato in Pokémon Spada e Scudo, principalmente le Terre Selvagge e il sistema di Dynamax, che dà la capacità ai Pokémon di crescere di dimensione e usare nuovi attacchi. Questi aspetti erano già stati toccati nella serie principale, con Ash e Go che visitavano in più occasioni la regione di Galar proprio per apprendere questo sistema di lotta innovativo. Non resta quindi che attendere il mese prossimo per vedere le nuove avventure degli abitanti della regione di Galar.