Il sito web ufficiale dell’anime televisivo tratto dal manga Plus-Sized Misadventures in Love (Debu to Love to Ayamachi to!) di mamakari è stato inaugurato e ha svelato il primo video promozionale, l’immagine principale, il cast principale, lo staff, l’artista della sigla di chiusura e la data di uscita prevista per il 6 ottobre.
Uchida canta anche la sigla di chiusura Watashi de Yokatta!!!” (Sono contento che sia io!!!).

Il cast di Plus-Sized Misadventures in Love
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Aya Endō nel ruolo di Yumeko Kōda
- Yūma Uchida nel ruolo di Keisuke Yūki
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Kazuomi Koga (Rent-A-Girlfriend) dirige l’anime presso Marvy Jack
- Aya Watatane (live-action di Plus-Sized Misadventures in Love) si occupa della sceneggiatura e della composizione della serie
- Atsuko Takahashi (Rainy Cocoa) si occupa del design dei personaggi
- Takahashi è anche direttore capo dell’animazione, insieme a Kyoko Kametani (Fruits Basket) e Izumi Yamanaka (Dog Signal)
- Satoshi Hōno (Aggretsuko) e Karin Nakano (Evening Given the Worthless “Appraiser” Class, I’m Actually the Strongest) stanno componendo le musiche
- Masakazu Miyake è il direttore artistico
- Haruko Nobori si occupa del design del colore
- Katsuaki Kamata (Studio Twinkle) è il direttore della composizione fotografica
- Megumi Uchida è il responsabile del montaggio
- Hiroki Nishiyama (Studio Mouse) come il direttore del suono
- Ryūta Nakahara per gli effetti sonori
- AQUA ARIS per la produzione musicale
La trama di Plus-sized misadventure in love
“Questa è la punizione per una ragazza grassa e brutta come me che si innamora di qualcuno bello come te…”
Yumeko aveva una montagna di complessi su se stessa. Poi le capita un terribile incidente. Sebbene in qualche modo viene salvata dall’orlo della morte, Yumeko si risveglia come una persona completamente diversa.
“Questo sono…io…?! Sono così a!!” Coloro che la circondano non possono nascondere la loro sorpresa e meraviglia per questo cambiamento a 180°… Ma il nuovo atteggiamento iperpositivo di Yumeko inizia a cambiare anche ciò che la circonda. Preoccupazioni e complessi possono colpire chiunque, e Yumeko farà a pezzi quelli dei suoi vari personaggi secondari!!
In amore, lavoro, amicizia… E un caso di tentato omicidio?! Questa frenetica commedia romantica ti lascerà pieno di energia!
Il franchise di Plus-sized misadventure in love
mamakari ha lanciato il manga nel 2019 e NTT Solmare ha pubblicato digitalmente il settimo volume del manga il 3 febbraio. Il manga ha ispirato un adattamento in serie live-action nel novembre 2022.