La casa di produzione Genco, Inc. ha lanciato una campagna di crowdfunding sul sito web di Motion Gallery per finanziare un nuovo progetto di video animazione per la serie anime di commedie romantiche Please Teacher!. La campagna mira a raccogliere 25.000.000 di yen (circa 140.000 dollari) e si concluderà il 28 marzo 2026. L’annuncio della campagna specifica che si tratta di un “reboot” della serie “Onegai”.

La produzione del nuovo video animato dovrebbe iniziare a dicembre e concludersi intorno ad aprile o maggio 2026. Sono previste proiezioni limitate a Tokyo e nella zona del lago Kizaki a Nagano, dove sono ambientati entrambi gli anime. È prevista anche l’uscita in Blu-ray Disc.
Yasunori Ide, regista di Please Teacher! e Please Twins, torna a dirigere il nuovo video presso lo Studio M2, con il character designer della serie Taraku Uon che si occuperà del character design originale. Kusanagi si occuperà degli sfondi. Emi Yonezawa è la produttrice. Bandai Namco Filmworks produce il Blu-ray Disc. GENCO è accreditata per la produzione. Atsuko Nakajima, che ha curato l’animazione della sequenza dei titoli di coda e del tredicesimo episodio di Please Teacher!, disegnerà un’illustrazione per il progetto.
Il franchise di Please, Teacher!
Le serie anime romantiche Please Teacher! e Please Twins hanno debuttato rispettivamente nel 2001 e nel 2003. Entrambe sono state dirette da Yasunori Ide, con sceneggiature di Yōsuke Kuroda, character design originali di Taraku Uon e character design di animazione di Hiroaki Gōda. Daume ha animato entrambe le opere. Entrambi gli anime raccontano storie d’amore liceali ambientate nella zona del lago Kizaki. Bandai Entertainment aveva precedentemente pubblicato entrambi gli anime in inglese su DVD, mentre Nozomi Entertainment li aveva pubblicati entrambi in DVD nel 2015 e successivamente su Blu-ray Disc nel 2019.
La serie ha dato vita a un anime successore spirituale, Waiting in the Summer, nel 2012. Sebbene Kuroda sia tornato per la sceneggiatura e Uon per il character design originale, Tatsuyuki Nagai ha invece diretto l’anime, con Masayoshi Tanaka, ora noto soprattutto per i suoi character design per gli ultimi tre film di Makoto Shinkai, che ha curato il character design per l’animazione. Sebbene non sia ambientato nella zona del lago Kizaki, il lago mantiene una forte importanza tematica nell’anime.