La campagna fondi creata da Visual Art’s Key per il nuovo OAV originale intitolato planetarian Snow Globe ha raggiunto il suo obiettivo di 50 milioni di yen (456.200,00 dollari americani o circa 410.000,00 euro) lo scorso giovedì, e ciò ha concesso all’azienda di pubblicare un CD che ha rivelato la colonna sonora del video animato. La campagna ha anche dato a tutti coloro che hanno sostenuto il progetto 12 carte esclusive della costellazione di Yumemi. Il grande successo ha dato l’avvio anche ad un nuovo obiettivo, quello di 60 milioni di yen per celebrare la pubblicazione del nuovo CD. La campagna dei fondi terminerà il 25 gennaio.
Il primo obiettivo della campagna è stato di 30 milioni di yen, obiettivo raggiunto il 1 dicembre, due giorni dopo il lancio della campagna fondi. Il 12 dicembre, la campagna ha superato i 40 milioni di yen.
La casa produttrice aveva intenzione di produrre un video animato di 25 minuti.
Il nuovo video sarà una breve storia prequel di Snow Globe, che ha debuttato come parte di una light novel con un gioco in versione limitata per PC. La novel ha anche prodotto un gioco per PlayStation 2 nel 2008, e ha ispirato quattro storie che sono state pubblicate nel 2006.
Il cast
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Jin Tamamura come il direttore dell’OAV firmato dalla Okuro to Noburo
- Shogo Yasukawa che torna come il compositore della serie e lo scrittore dei copioni
- Hitomi Takechi come il disegnatore dei personaggi
- Kazutaka Ema come il progettista del design
- yukihiro Watanabe come il direttore artistico
- Takahiro Murata come colui che imposta i disegni
- Yuko Sato come il gestore dei colori
- Naotaka Watanabe come il direttore della fotografia
- Yoji Nagasawa come il direttore dei disegni in 3D
- Kiyoshi Hirose come l’editore
- Takayuki Yamaguchi come il direttore del suono
- Yasumasa Koyama come il responsabile degli effetti sonori
- Visual Art’s/Key come il responsabile della musica di sottofondo e della produzione della musica
- Naokatsu Tsuda come il supervisore
I progetti precedenti
I precedenti progetti della serie planetarian includono una serie di cinque episodi intitolata planetarian: Chiisana hishi no yume (che tradotto diviene Il sogno di una piccola stella), che è andato in onda nel luglio 2016 e il film intitolato planetarian: Hoshi no Hito (planetarian: la persona della stella) che è stato trasmesso a settembre 2016. L’anime adatta la storia del minigioco, mentre il film tratta di una storia alternativa riguardo ciò che accade a Kazuya dopo la storia principale.
Funimation ha pubblicato la storia doppiata in inglese assieme al film ad agosto 2018.
Fonte: Anime News Network